A- A+
Milano

 

benito mussolini

Chi era Benito, prima di diventare Mussolini? Come fu da ragazzo, quali passioni lo animarono e quali furono i legami con la sua Terra e con le idee socialiste? Viene presentata come "una mostra storica inedita, con documenti mai esposti finora in Italia e all'estero", che racconterà quindi "gli anni giovanili della vita privata e politica di Mussolini. Lettere, cartoline, fotografie, articoli di giornale, opuscoli e tanto altro tracceranno un percorso storico e documentario unico e imperdibile". 

La mostra e i suoi contenuti saranno presentati giovedì 30 maggio, alle ore 11.30, al Circolo della Stampa di Milano, nel corso della conferenza stampa in cui interverranno Emilio Gentile, storico e docente della Sapienza, Maurizio Ridolfi, Professore ordinario di Storia Contemporanea e preside della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università della Tuscia di Viterbo, Roberto Balzani, Professore ordinario di Storia Contemporanea dell'Università di Bologna e sindaco di Forlì e Giorgio Frassineti, sindaco di Predappio Modererà la conferenza stampa l'Onorevole Giancarlo Mazzuca, giornalista e scrittore.

La mostra, dal titolo "La Romagna, la formazione, l’ascesa politica”, andrà in scena nella casa natale di Benito a Predappio, da settembre 2013 ad agosto 2014. Certo il fatto che l'evento di lancio sia ospitato da un luogo dal forte valore simbolico come il Circolo della Stampa meneghino farà storcere il naso a molti...

Tags:
mussolini







A2A
A2A
i blog di affari
Matteo Pittaluga: l'aspetto mentale per diventare Social Media Manager
Dario Ciracì
il project financing collegato al partenariato pubblico privato (seconda parte
Il mercato dei corsi fitness e le prospettive post-pandemia
Elena Vertignano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.