A- A+
Milano
"Fare Milano", la rabbia del Municipio 7: "Noi dimenticati da Sala"

"Apprendo con rabbia e stupore che la Giunta Sala e il Pd hanno cancellato il Municipio 7 dalla cartina geografica di Milano, escludendolo completamente dal cosiddetto Piano per le periferie presentato lunedì dal sindaco Giuseppe Sala in pompa magna": è l'attacco del presidente del Municipio 7 Marco Bestetti, Forza Italia, che spulciando l'elenco delle opere per le quali Palazzo Marino prevede investimenti per 365 milioni di euro non ha trovato voci che possano costituire un reale beneficio per il proprio territorio. Solo due interventi in via Cimarosa e via Martinetti e la riqualificazione della fontana all'ingresso del parco delle cave, da poche migliaia di euro: "Se questo è il trattamento riservato da Sala e dal Pd al Municipio 7 - è lo sfogo di Bestetti raccolto dal quotidiano Il Giorno -, chiedo con urgenza un incontro con il sindaco e con il suo delegato alle periferie. I cittadini del Municipio 7 si meritano di meglio".

Ma i consiglieri comunali del Pd Rosario Pantaleo, Alice Arienta e Diana De Marchi replicano con una nota: "Il Piano delle periferie tiene ben in conto l’area del Municipio 7. Innanzitutto con il tema del prolungamento della M1 fino al quartiere degli Olmi. Impegno importante su cui si è lavorato nella scorsa consigliatura inserendo questa grande e necessaria opera pubblica, di cui beneficeranno migliaia di cittadini dell’area del Municipio 7, nel Piano urbano della mobilità sostenibile. Si è poi inserito nel Piano triennale delle opere l’intervento per la riqualificazione di importanti ambiti residenziali comunali quali il quartiere Saint Bon 6 ed il quartiere di via Nikolajevka, civici 1, 3 e 5. Si interverrà per l’abbattimento e la ricostruzione di due torri residenziali in via Tofano 5, a breve partiranno le opere per l’ampliamento della biblioteca di Baggio".

Tags:
fare milanomunicipio 7marco bestettigiuseppe sala







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.