A- A+
Milano
Milano, fase 2 Coronavirus: ristoratori protestano in piazza e vengono multati

Fase due, le sedie vuote dei ristoratori milanesi in Arco della Pace

(IMPRESE-LAVORO.COM)  Milano - Nuova protesta a Milano di ristoratori e gestori di bar contro il Governo e la mancanza di regole chiare sulla riapertura degli esercizi. Circa una cinquantina di commercianti, in rappresentanza di 2000 attivita', hanno protestato all'Arco della Pace con decine di sedie vuote sull'asfalto, a simboleggiare i loro locali che ancora non possono accogliere persone. "Abbiamo incassi ridotti del 70% e rischiamo di non riaprire piu' - ha detto il ristoratore Alfredo Zini che fa da portavoce alla protesta - Non basta dire che alla riapertura dovremo usare il plexiglas per dividere i tavoli, vogliamo regole chiare perche' viviamo di convivialita'". Molti bar e ristoranti a Milano sono ripartiti con il delivery o l'asporto "ma sono soprattutto imprese familiari che non hanno dipendenti da pagare - ha aggiunto - Con quei ricavi un'azienda non puo' fare stare in piedi un'azienda e con un cliente alla volta. Cosi' possiamo pagare qualche utenza mensile o qualcuno paga la cassa integrazione ai dipendenti, visto che ancora non e' arrivata".

Manifestanti multati per assembramento

I ristoratori protagonista della protesta sono alla fine della manifestazione anche stati multati dalla Polizia perche' non hanno rispettato il divieto di assembramento imposto per contenere il contagio del Covid. Visto che erano "oltre una cinquantina" come ha spiegato uno dei promotori della protesta, il ristoratore Alfredo Zini, la Polizia li ha multati per aver violato le prescrizioni per il contenimento del Covid "costituendo assieme ad altre persone un assembramento". La sanzione e' di 400 euro.

Commenti
    Tags:
    ristoratori multatiristoratori multati a milanoristoratori in rivoltaristoratori milanesiristoratori coronavirusristoratori milanoprotesta di gente sedutaprotesta ristoratori milanoprotesta milanomilano fase 2 coronavirus







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.