A- A+
Milano
FdI al Pirellone vara una manifestazione anti-Renzi a Nord. Inside

di Fabio Massa

Fratelli d’Italia organizzerà un evento anti-Renzi a Nord ai primi di marzo. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, è questo uno dei punti fondamentali raggiunti nella riunione che ha visto riunirsi oltre 60 dirigenti locali e nazionali del partito di Giorgia Meloni. Tra i “big” Ignazio La Russa, Carlo Fidanza, Riccardo De Corato, Alessio Butti, Paola Frassinetti, Marco Osnato. Quindi, ancora non c’è chiarezza sulla partecipazione o meno alla manifestazione leghista del 28 febbraio, che è nata come evento anti-Renzi ma che - nell’interpretazione dei Fratelli d’Italia - si è trasformata in evento di partito. Per chiarire la vicenda e soprattutto per chiarire il punto politico tra FdI e Carroccio è previsto un incontro tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni, che si terrà probabilmente mercoledì. Sul piatto gli uomini di La Russa hanno messo un problema non secondario. La richiesta a Salvini sarà infatti di chiarire se vuole essere il leader di un fronte anti-Renzi, oppure se il suo fine è di alzare solo e unicamente i voti per la Lega Nord. Spiega Marco Osnato ad Affaritaliani.it: “Il clima in Fratelli d’Italia è assolutamente disteso e tranquillo, pur nel momento politicamente abbastanza critico. Abbiamo chiarito i nostri dubbi sulla strategia da adottare”. Chissà se anche Salvini sarà d’accordo.

@FabioAMassa

Tags:
renzisalvinimanifestazioneantirenzi







A2A
A2A
i blog di affari
Le radici dell’Architettura
di Mariangela Turchiarulo
Green pass, il futuro del nuovo biocapitalismo della sorveglianza
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Obbligo Green pass decisione liberale
L'OPINIONE di Ernesto Vergani


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.