A- A+
Milano
FdI al Pirellone vara una manifestazione anti-Renzi a Nord. Inside

di Fabio Massa

Fratelli d’Italia organizzerà un evento anti-Renzi a Nord ai primi di marzo. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, è questo uno dei punti fondamentali raggiunti nella riunione che ha visto riunirsi oltre 60 dirigenti locali e nazionali del partito di Giorgia Meloni. Tra i “big” Ignazio La Russa, Carlo Fidanza, Riccardo De Corato, Alessio Butti, Paola Frassinetti, Marco Osnato. Quindi, ancora non c’è chiarezza sulla partecipazione o meno alla manifestazione leghista del 28 febbraio, che è nata come evento anti-Renzi ma che - nell’interpretazione dei Fratelli d’Italia - si è trasformata in evento di partito. Per chiarire la vicenda e soprattutto per chiarire il punto politico tra FdI e Carroccio è previsto un incontro tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni, che si terrà probabilmente mercoledì. Sul piatto gli uomini di La Russa hanno messo un problema non secondario. La richiesta a Salvini sarà infatti di chiarire se vuole essere il leader di un fronte anti-Renzi, oppure se il suo fine è di alzare solo e unicamente i voti per la Lega Nord. Spiega Marco Osnato ad Affaritaliani.it: “Il clima in Fratelli d’Italia è assolutamente disteso e tranquillo, pur nel momento politicamente abbastanza critico. Abbiamo chiarito i nostri dubbi sulla strategia da adottare”. Chissà se anche Salvini sarà d’accordo.

@FabioAMassa

Tags:
renzisalvinimanifestazioneantirenzi






A2A
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.