A- A+
Milano
Ferrovie, Fontana: "Più poteri a Trenord. Mai più un caso-Pioltello"
Attilio Fontana

Ferrovie, Fontana: "Più poteri a Trenord. Mai più un caso-Pioltello"

"Stiamo lavorando per dare una un servizio di qualita' a tutti i pendolari lombardi. Abbiamo impostato in modo diverso il rapporto con Ferrovie dello Stato e qualche importante risultato lo abbiamo gia' raggiunto, come far fronte insieme alle emergenze attraverso l'arrivo di 14 treni aggiuntivi a partire da ottobre ed entro dicembre, in vista dell'entrata in vigore dell'orario invernale, e attribuendo maggiori poteri all'amministratore delegato di Trenord". Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana a  margine del convegno organizzato da Uil Trasporti Lombardia, questa mattina, all'hotel Michelangelo, a Milano.

STABILIZZAZIONE DEL SERVIZIO - "Ferrovie dello Stato - ha spiegato il presidente- non solo si e' impegnata a darci una manoper superare l'emergenza che, fino a oggi, era stata affrontata solo esclusivamente da Regione Lombardia, ma ha dato ladisponibilita' a discutere di future scelte che dovranno portare a una stabilizzazione del servizio".

NUOVI TRENI SOLUZIONE DEFINITIVA - Il Governatore ha tenuto a sottolineare che "superata l'emergenza dovremo fare in modo che la qualita' del servizio migliori in maniera sostanziale e credo che i nuovi treni acquistati da Regione Lombardia, lo sottolineo, daranno una soluzione definitiva al problema".

PROBLEMA INFRASTRUTTURE - Sul problema delle infrastrutture il presidente ha ricordato che la competenza e' di Rfi.  "E' brutto fare questo discorso, me ne scuso ma lo devo dire - ha detto - purtroppo non possiamo incidere noi direttamente: e' RFI che deve intervenire". "Da tempo stiamo chiedendo interventi sulle strutture abbandonate da decine d'anni, sia nella manutenzione ordinaria che straordinaria. Non possiamo permetterci di avere ancora delle linee di grande comunicazione su un binario unico, come la Mantova- Cremona -Milano: non e' compatibile con il fatto che siamo una delle principali regioni d'Europa. Ci devono essere dati investimenti sull'ammodernamento e sulla manutenzione perche' episodi come quello di Pioltello o come quello che e' stato sfiorato la settimana scorsa, in Brianza, non devono ripetersi".

Commenti
    Tags:
    ferrovia lombardiatrenordattilio fontana
    Loading...









    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Covid, ormai è chiaro: condannati agli arresti domiciliari permanenti
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Superlega, Vittorio Feltri contro Andrea Agnelli
    Salvini avverte Draghi: "Non voto cose che non mi convincono..."


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.