A- A+
Milano
Festa della Mamma, in Lombardia è boom di torte a forma di cuore
Crediti Photo Nick Zonna

Festa della Mamma, in Lombardia è boom di torte a forma di cuore

Un totale di oltre 35.000 torte a forma di cuore. Di ogni dimensione e decorate a seconda dei gusti. La ‘Festa della Mamma’, in programma per domenica, fa registrare numeri da record. A rilevarlo è l’Osservatorio dei Supermercati il Gigante, realtà della Grande Distribuzione Organizzata con una settantina di punti vendita nel Nord Italia, 46 dei quali in Lombardia. 

“Un vero e proprio boom - spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del gruppo - con una crescita rispetto allo scorso anno del 55% e del 20% sul 2019. Le richieste, che i nostri clienti continuano a formulare agli addetti alle vendite, sono in forte e continua crescita e per questo abbiamo deciso di non farci trovare impreparati offrendo una produzione record”. 

Una produzione, quella della pasticceria, che è una peculiarità dei 'Supermercati Il Gigante': tra pasticceri e personale che opera al banco il settore occupa infatti 430 persone, con vere e proprie pasticcerie all’interno dei punti vendita. “Per la ‘Festa della Mamma’ - spiega Cristian Paleari, responsabile del settore 'Freschi e Laboratori' - la torta più richiesta è quella guarnita di fragole italiane, poi quelle personalizzate con immagine riprodotte della festeggiata e quindi quelle accompagnate da lavorazioni con la panna. Numerose anche le richieste nella versione senza glutine”.

Commenti
    Tags:
    festa mammalombardiatortecuorerosso-fragola







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.