A- A+
Milano
Fiano-Majorino, la sfida inizia. Entro 10 giorni gli annunci. Inside
pierfrancesco majorino emanuele fiano

di Fabio Massa

Ormai ci dovremmo quasi essere. I due contendenti del centrosinistra stanno per entrare in campo nella complicatissima partita delle primarie milanesi. Da una parte Pierfrancesco Majorino, che ufficialmente si candida il 9 luglio, ma che potrebbe anticipare il suo annuncio. Dall’altra, secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, Emanuele Fiano, che - rimandato l’evento sulla sicurezza legato al Pd nazionale - potrebbe sciogliere parzialmente la riserva (“il preannuncio di un annuncio”, copyright Maurizio Giannattasio del Corriere della Sera) nel giro di una settimana. Secondo quanto risulta ad Affari, infatti, lungi dalle voci che lo vorrebbero in cerca di una exit strategy dalla corsa dopo il tam tam furibondo degli ultimi mesi, pare che il progetto stia andando avanti. Anche perché non è affatto detto che nomi come quello di Giuseppe Sala, commissario straordinario di Expo, o di Maurizio Martina, ministro dell’Agricoltura, entreranno in campo. Certo è che, stando agli amici più stretti del numero uno di Expo, il manager ci starebbe pensando più che seriamente, anche se alcuni suoi amici glielo sconsigliano caldamente, vista l’esperienza difficilissima e ad alta intensità emotiva vissuta da Pisapia. Sia come sia, Fiano avrebbe incontrato oltre 30 circoli, in questi giorni di pre-inizio di campagna per le primarie. Il tempo stringe, il quadro valoriale dei “saggi” non è ancora pronto. Ma ormai i motori sono caldi ed è tempo di iniziare la gara.

@FabioAMassa

Tags:
elezioni milanopdprimarieemanuele fianopierfrancesco majorino







A2A
A2A
i blog di affari
Obbligo Green pass decisione liberale
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il Green pass crea una categoria di cittadini di seconda classe
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il redditometro viola i diritti dell'uomo: la denuncia di PIN


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.