A- A+
Milano
Fiera Milano, caos sulle nomine. Forza Italia in rivolta. Inside
bit milano fiera

di Fabio Massa

NOMINE…/ Pare proprio che Roberto Maroni abbia annunciato di aver trovato la quadra sulle nomine di Fiera Spa. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, lo schema che il governatore avrebbe proposto vede Corrado Peraboni, attuale dg di Fondazione Fiera, diventare amministratore delegato. PierAndrea Chevallard o Alberto Meomartini presidente. E al posto di Peraboni in Fondazione Fiera arriverebbe Paolo Lombardi, in accordo con l’assessore al Commercio del Comune di Milano Franco D’Alfonso. Il complesso di nomine lascia però l’amaro in bocca a Mariastella Gelmini e a Forza Italia, che in Fondazione Fiera ha due consiglieri. Per vari motivi: il primo è che - malgrado la stima che gli azzurri hanno per Peraboni - Silvio Berlusconi vorrebbe una riconferma dell’uscente Enrico Pazzali. Il secondo motivo, decisamente forte, è che in questo modo a comandare senza se e senza ma sull’intero mondo fieristico sarebbe la Camera di Commercio, alla quale praticamente tutti i nuovi vertici sarebbero legati a doppio filo. Insomma, pare proprio che ancora non ci sia pace sui vertici di una delle eccellenze d’Italia, in questo momento al centro di una vera e propria guerra.

…E PAURE/ Secondo i soliti maligni, Roberto Maroni avrebbe messo sotto la lente tutti gli affari di Maurizio Lupi in quel di Milano. Il ministro alle Infrastrutture del Governo Renzi ha infatti da sempre un presidio fortissimo in Regione Lombardia. Per adesso la verifica è sui primi atti, e su quelli che riguardano Expo. “Niente da eccepire”, si racconta. O quantomeno ci si racconta. In attesa di quel che diranno da Firenze (sia i magistrati che il premier).

@FabioAMassa

Tags:
fiera milanoforza italiamaronibenedinimeomartini






A2A
A2A
i blog di affari
Bipolarismo, ecco quando necessario usare il TSO
di Francesca Albi*
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.