A- A+
Milano
Fontana in corteo a Varese: "Democrazia valore da conquistare ogni giorno"
Attilio Fontana

Fontana in corteo a Varese: "Democrazia valore da conquistare ogni giorno"

Il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, ha partecipato oggi al corteo che ha percorso le strade di Varese in occasione della commemorazione del 74esimo anniversario del 25 aprile, giorno della Liberazione dal nazi-fascismo. "Oggi e' la festa di tutte le persone che credono nella democrazia - ha detto il presidente - e che si oppongono a tutti i totalitarismi di qualunque genere essi siano, lottando con grande risolutezza e determinazione per la conquista di questo obiettivo". Per Fontana "la democrazia e' difficile, bisogna conquistarla giorno dopo giorno, bisogna crederci e ricordare i valori fondamentali, senza lasciarsi obnubilare da qualunque altro pensiero". La democrazia, ha concluso il governatore, "si deve conquistare quotidianamente, quindi noi la ricordiamo il 25 aprile ma soprattutto la dobbiamo vivere tutti i giorni della nostra esistenza". 

Commenti
    Tags:
    fontana25 aprile







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.