A- A+
Milano
Forum Brand Milano, due giorni disegnando il futuro della città
logo forum brand milano

Sono stati due giorni ricchi di spunti di riflessione, quelli del Forum Brand Milano del 19 e 20 febbraio scorsi. L'evento promosso dal Comitato Brand Milano in collaborazione con Triennale Milano e Università degli Studi ha seguito il filo conduttore dell'immagine della città, da ridisegnare non solo in ottica Expo ma anche pensando alla Città metropolitana. Numerosi i contributi che hanno alimentato il dibattito della due giorni, da Claudio De Albertis presidente di Triennale di Milano, a Franco D’Alfonso assessore al Commercio del Comune, da Monica Gattini Bernabò, direttore generale Fondazione Milano, a Sergio Escobar direttore Piccolo Teatro di Milano. Pssando per lo chef Davide Oldani, Enrico Pazzali amministratore delegato Fiera Milano, Gianluca Vago rettore dell’Università degli Studi di Milano, e molti altri. Prima delle conclusioni affidate al sindaco Giuliano Pisapia, la presentazione del documento del Comitato Brand Milano "Caratteri identitari della città metropolitana". "Questa - ha commentato il primo cittadino - è la nostra sfida dell’apertura e della creatività della città che passa attraverso Expo e la Città metropolitana".

In occasione del ciclo di incontri e confronti sono stati presentati alcuni video del «fare di Milano». Dallo sculture all’antropologa, dallo chef alla Bottega: personaggi -simbolo dell’impegno e della passione di Milano. Una ricca documentazione dei due giorni del forum è consultabile al sito www.brandmilano.org, mentre su Youtube sono presenti i primi sei video di "Milano... è", prodotti all'interno del progetto Brand Milano.

Tags:
brand milanogiuliano pisapiaexpocittà metropolitana







A2A
A2A
i blog di affari
Il braccio robotico di Perseverance alla ricerca di segni di vita su Marte
di Maurizio Garbati
Green pass obbligatorio, nuovo mezzo di schedatura totalitaria dei sudditi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Coordinatore genitoriale, tribunale lo impone: chi è? Posso rifiutarmi?
di Michela Carlo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.