Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Milano » Forum Brand Milano, due giorni disegnando il futuro della città

Forum Brand Milano, due giorni disegnando il futuro della città

Forum  Brand Milano, due giorni disegnando il futuro della città
logo forum brand milano
Sono stati due giorni ricchi di spunti di riflessione, quelli del Forum Brand Milano del 19 e 20 febbraio scorsi. L’evento promosso dal Comitato Brand Milano in collaborazione con Triennale Milano e Università degli Studi ha seguito il filo conduttore dell’immagine della città, da ridisegnare non solo in ottica Expo ma anche pensando alla Città metropolitana

Sono stati due giorni ricchi di spunti di riflessione, quelli del Forum Brand Milano del 19 e 20 febbraio scorsi. L’evento promosso dal Comitato Brand Milano in collaborazione con Triennale Milano e Università degli Studi ha seguito il filo conduttore dell’immagine della città, da ridisegnare non solo in ottica Expo ma anche pensando alla Città metropolitana. Numerosi i contributi che hanno alimentato il dibattito della due giorni, da Claudio De Albertis presidente di Triennale di Milano, a Franco D’Alfonso assessore al Commercio del Comune, da Monica Gattini Bernabò, direttore generale Fondazione Milano, a Sergio Escobar direttore Piccolo Teatro di Milano. Pssando per lo chef Davide Oldani, Enrico Pazzali amministratore delegato Fiera Milano, Gianluca Vago rettore dell’Università degli Studi di Milano, e molti altri. Prima delle conclusioni affidate al sindaco Giuliano Pisapia, la presentazione del documento del Comitato Brand Milano “Caratteri identitari della città metropolitana”. “Questa – ha commentato il primo cittadino – è la nostra sfida dell’apertura e della creatività della città che passa attraverso Expo e la Città metropolitana”.

In occasione del ciclo di incontri e confronti sono stati presentati alcuni video del «fare di Milano». Dallo sculture all’antropologa, dallo chef alla Bottega: personaggi -simbolo dell’impegno e della passione di Milano. Una ricca documentazione dei due giorni del forum è consultabile al sito www.brandmilano.org, mentre su Youtube sono presenti i primi sei video di “Milano… è”, prodotti all’interno del progetto Brand Milano.