A- A+
Milano
Galleria: corrono le grandi firme, da Cracco a Chanel
Galleria Vittorio Emanuele: i segreti della Sala degli Orologi

Galleria: corrono le grandi firme, da Cracco a Chanel

Sono cinque gli operatori che hanno presentato offerte al bando per l’assegnazione in concessione di altrettanti storici lotti del complesso monumentale della Galleria Vittorio Emanuele II. Tra i marchi interessati alla gara, che ora passa alla fase successiva con l’esame delle offerte economiche, spiccano la Felix di Carlo Cracco e i marchi Chanel e Damiani.

“Torna l’interesse per la Galleria ed è un ottimo segnale per Milano – afferma l’assessore al Demanio, Roberto Tasca –. La notizia di oggi dell’interesse di alcuni importanti operatori economici ad occupare gli spazi rimasti liberi nel complesso monumentale, anche ai piani alti, significa che nonostante la pandemia ancora in corso c’è un clima di fiducia nel futuro, a partire dal Salotto dei milanesi che con i bandi di gara svolti in questi ultimi anni è stato completamente rilanciato”.

Carlo Cracco, già presente in Galleria con il suo ristorante, corre per aggiudicarsi il lotto di 276 mq al secondo piano di via Silvio Pellico 2, ma anche per lo spazio lasciato libero dal ristorante Pavarotti ai piani alti della Galleria (376 mq). Per gli stessi locali concorre la gioielleria Damiani che ha anche presentato un’offerta per l’ex Diurno Cobianchi. L’antico salone che si trova sotto la Galleria interessa anche a Chanel. Unica offerta per la prestigiosa Sala dell’Orologio e il relativo terrazzo, che svetta sull’ingresso della Galleria e affaccia su piazza Duomo, è quella della Duomo 21 s.r.l. Per i locali di piazza Duomo 19-21 di circa mille mq è invece la Mi-Room s.r.l. ad aver partecipato alla gara.

Commenti
    Tags:
    galleria vittorio emanuelecraccochaneldamiani
    Loading...









    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    In futuro ci cureranno robot DNA progettati in pochi minuti
    di Maurizio Garbati
    L'incontenibile ascesa di Paola Donnini
    In coda per le scarpe Lidl? Tutti schiavi dell'apartheid globale capitalista
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.