A- A+
Milano
Ginnaste umiliate e vessate, commissariata l'Accademia di Desio

Ginnaste umiliate e vessate, commissariata l'Accademia di Desio

L'Accademia internazionale di ginnastica ritmica di Desio è stata commissariata dal presidente della Fgi Gherardo Tecchi. E' la conseguenza delle ormai numerose denunce di vessazioni ed umiliazioni che sono state avanzate sia attraverso dichiarazioni pubbliche che attraverso esposti da diverse ex atlete.

Accademia Desio, un fascicolo con l'ipotesi di maltrattamenti

Il commissario, riferisce Repubblica, sarà il vicepresidente vicario Valter Peroni. Un ufficiale della federazione si recherà inoltre una volta a settimana per verificare la situazione delle attuali atlete. La Procura di Brescia ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di maltrattamenti a carico di ignoti, mentre proseguono gli accertamenti della Squadra Mobile per valutare se i comportamenti di allenatori ed educatori possano avere rilevanza penale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accademia desiocommissariataginnasteginnastica ritmica







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.