A- A+
Milano
Golf club Tolcinasco, confermata la condanna a Paolo Berlusconi
Paolo Berlusconi

Danni ambientali irreversibili e d'immagine: la terza sezione civile della Cassazione ha confermato le accuse nei confronti di Paolo Berlusconi e di Seg, Società europea Golf, per la realizzazione del Golf Club di Tolcinasco, a Pieve Emanuele, nel Milanese, avvenuta ormai 25 anni fa e grazie al pagamento di una tangente per ottenere una variante al piano regolatore. Se questa pare ormai essere una verità giuridicamente accertata, la quantificazione dei danni è ancora in corso: Berlusconi e Seg sono già stati condannati a versare 11 milioni di euro al Comune di Pieve Emanuele, ma è previsto un nuovo passaggio in appello seguendo i criteri stabiliti dalla direttiva europea del 2004 che potrebbero far lievitare ulteriormente il risarcimento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
golf club tolcinascopaolo berlusconipaolo berlusconi pieve emanuele






A2A
A2A
i blog di affari
Attenzione: Fisco sospeso solo a metà
LIBRI/ Il Grand Tour di Stefano Veraldi, dermatologo vagabondo
Di Ernesto Vergani
Vaccini obbligatori ai bambini, che cosa fare quando l'ex coniuge si oppone
di Avv. Maria Grazia Persico*


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.