A- A+
Milano
Gruppo Saviola: finanziamento da 30 milioni da Cdp
Gruppo Saviola

Gruppo Saviola: finanziamento da 30 milioni da Cdp

Cassa Depositi e Prestiti supporta la crescita del Gruppo Saviola, primo produttore italiano di pannelli ecologici 100% recycled wood conosciuto in tutto il mondo, con un finanziamento da 30 milioni di euro per la durata di 7 anni. Attraverso le risorse messe a disposizione da CDP, il Gruppo Saviola potrà sostenere importanti investimenti previsti dal suo Piano Industriale triennale, in particolare negli ambiti di ricerca, sviluppo e innovazione e su tutta la vasta gamma di prodotti di cui il Gruppo dispone. Inoltre, nell’arco del triennio, potrà incrementare la capacità produttiva dei 13 stabilimenti distribuiti tra l’Italia e l’estero. Il Gruppo Saviola è stato fondato nel 1963 a Viadana, in provincia di Mantova. Oggi conta complessivamente 1500 addetti e un fatturato consolidato superiore ai 600 milioni di euro.

L’azienda lombarda lavora, progetta e produce secondo la logica dell’Economia Circolare. Infatti, per la propria produzione, sin dagli anni ’90, ha scelto di non utilizzare alberi vergini, ma solo legno post-consumo, in modo tale che il sistema di raccolta, recupero, trasformazione e rigenerazione si rinnovi per dare nuova vita al legno. “L’intervento di CDP – dichiara Nunzio Tartaglia, Responsabile della divisione CDP Imprese – rappresenta un contributo concreto ai processi di innovazione ed Saviola, una vera eccellenza del made in Italy, sempre attenta a processi di innovazione continua e di economia circolare in una logica di sostenibilità”.

“L’accordo raggiunto con Cassa Depositi e Prestiti apre ulteriori opportunità: abbiamo in mente un piano di investimenti molto chiaro per il futuro perché la volontà del Gruppo è di sviluppare nuove linee di ricerca e di innovazione produttiva e tecnologica. La sperimentazione, il continuo miglioramento, la programmazione in linea con le nuove strategie di mercato sono i riferimenti principali per un Gruppo industriale che punta sull’eccellenza. Il nostro cuore è green e batte per la sostenibilità, il risparmio delle risorse e la tutela ambientale” commenta il Presidente del Gruppo Alessandro Saviola.

Loading...
Commenti
    Tags:
    gruppo saviola







    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Covid 19, Gaber si chiederebbe: cos'è la destra, cos'è la sinistra?
    L'opinione di Massimo Puricelli
    Call center, reportage di Luna contro gli operatori telefonici. Non sul lavoro
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Eccellenze Campane e Verace Sudd: anche a Milano arriva la pizza nel ruoto
    Paolo Brambilla - Trendiest


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.