A- A+
Milano
"Il fumo ti fotte": l'installazione di Lilt in piazza Affari a Milano
La campagna di Lilt in piazza Affari a Milano

"Il fumo ti fotte": la campagna di Lilt a Milano

TBWA\Italia ha realizzato una installazione per LILT Milano Monza Brianza dal messaggio chiaro e provocatorio: “Il fumo ti fotte. Fottilo tu.”

In Piazza Affari a Milano, un enorme pacchetto di sigarette incornicia con un gioco di prospettive l’iconica statua di Maurizio Cattelan. Riporta la scritta “il fumo ti fotte” e riprende i messaggi di prevenzione che oggi troviamo sui pacchetti di tabacco e sigarette. L'installazione sarà visibile dal 23 al 28 maggio.

Il progetto in occasione della Giornata Mondiale senza tabacco

Il progetto nasce in occasione delle iniziative legate alla Giornata Mondiale Senza Tabacco e, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone su quanto sia importante smettere di fumare, le si invita a intraprendere un percorso antifumo LILT, iscrivendosi gratuitamente su legatumori.mi.it/fottitifumo

LILT è da oltre 50 anni in prima linea nella lotta al fumo e da tanti altri anni un saldo compagno di TBWA\Italia. Oltre all’installazione, l’agenzia ha realizzato una campagna social, digital e stampa dedicata. L’intero progetto è patrocinato dalla Regione Lombardia e dai Comuni di Milano e di Monza.

Hanno lavorato alla campagna Luca Attanasio, art director, con Yara Saad e Greta Tomasoni, stageur art director e i copywriter Alice Botta e Alessandro Monti, insieme a Mattia Poloni, stageur copywriter. 3D designer, Alessandro Dell’Aia. Chief Creative Officer, Mirco Pagano.

Leggi anche: 

Affari al Festival dell'Economia di Trento, Scaroni-Fiorani ospiti di Perrino

Elezioni comunali sondaggi, numeri esclusivi. Chi vince città per città

Termovalorizzatore Roma, Pd: "Va realizzato". E' quello che il M5S non vuole

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    il fumo ti fotteliltmilanopiazza affari







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.