A- A+
Milano
Immigrazione: in arrivo in Lombardia altri 4.600 profughi

Altri 4.600 profughi in arrivo in Lombardia nei prossimi mesi: questa la concreta possibilità emersa in Prefettura ieri, dove si è svolto il tavolo regionale sull'immigrazione alla presenza di tutti i prtefetti lombardi e dell'assessore lombardo alla Sicurezza Simona Bordonali. La Lombardia ospita attualmente 23.700 profughi sui 175.480 extracomunitari complessivamente presenti su territorio italiano. Ma le stime prevedono un superamento di quota 200mila. E la Lombardia potrebbe arrivare ad ospitare 28.300 persone. Confermati i criteri per i quali ogni Comune sotto i 2mila abitanti debba ospitare sei profughi, mentre per i Comuni di dimensioni superiori il calcolo è basato sul numero di cittadini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
profughi milanoimmigrazione lombardiasimona bordonaliprefettura milano profughi






A2A
A2A
i blog di affari
Attenzione: Fisco sospeso solo a metà
LIBRI/ Il Grand Tour di Stefano Veraldi, dermatologo vagabondo
Di Ernesto Vergani
Vaccini obbligatori ai bambini, che cosa fare quando l'ex coniuge si oppone
di Avv. Maria Grazia Persico*


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.