A- A+
Milano
Incendio a Cernusco, Bolognini: "Edificio non ha subito danni strutturali"

Incendio a Cernusco, Bolognini: "Edificio non ha subito danni strutturali"

L'assessore alle Politiche sociali, abitative e disabilità della Regione Lombardia, Stefano Bolognini, si è recato a Cernusco sul Naviglio (MI) per un sopralluogo alla palazzina Aler in cui ieri mattina sono morte due donne, a causa di un incendio. Con Bolognini erano presenti i tecnici di Regione Lombardia, il sindaco e il vicesindaco di Cernusco, il direttore generale di Aler Milano e i rappresentanti delle Forze dell'ordine locali. "Dopo avere appreso la situazione nei suoi dettagli - ha chiarito l'assessore - sono corso subito a verificare di persona quanto accaduto, a sincerarmi delle condizioni degli altri abitanti della palazzina e a verificare l'agibilità dell'immobile".

"Fermo restando il profondo cordoglio verso i famigliari delle due vittime e la vicinanza nei confronti dei feriti - ha detto l'assessore -, ci tengo a sottolineare come tutte le persone recatesi in ospedale per accertamenti siano state dimesse nel corso della giornata. Dopo le verifiche dei tecnici - ha spiegato - solo due appartamenti risultano inagibili, oltre a quello interessato dall'evento funesto, che è sotto sequestro. Tutte le famiglie sono rientrate o potranno rientrare nei loro alloggi entro la serata, tranne due. Queste - ha chiarito - saranno ospitate da parenti in attesa che l'appartamento venga rapidamente sistemato o potranno usufruire di un altro alloggio nello stesso stabile, già individuato e messo a disposizione da Aler".Palazzina sicura, avviati lavori sistemazione.

unnamed(9)
 

"L'edificio - ha detto Bolognini - non ha subito danni strutturali e un'impresa attivata da Aler ha già iniziato, oggi stesso, a effettuare gli interventi di pulizia necessari alla sistemazione delle scale e dei piani, in modo che tutto possa rapidamente tornare alla normalità. Abbiamo accertato che la situazione è ampiamente sotto controllo - ha concluso - e per questo voglio ringraziare i Vigili del Fuoco, le Forze dell'Ordine e il Comune per la loro tempestiva risposta. Voglio ringraziare anche Aler Milano per l'impegno profuso durante tutta la giornata per riportare alla normalità la situazione"

Commenti
    Tags:
    incendio cernuscostefano bolognini






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.