A- A+
Milano
Incidenti sul lavoro, tre morti in Lombardia nel giro di poche ore

Incidenti sul lavoro, tre morti in Lombardia nel giro di poche ore

Tre morti sul lavoro in Lombardia nel giro di poche ore. Vittime tre operai, impegnati in diverse attività a Milano e nell'hinterland. 
 

Incastrato in un macchinario nel bresciano

Un operaio è morto in un'azienda agricola di Bedizzole, in provincia di Brescia. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo è rimasto incastrato in un macchinario e quando i soccorritori sono riusciti ad estrarlo, era già morto.

Ustioni a corpo e testa per un 24enne a Caponago (Monza-Brianza)

Un ventiquattrenne è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Niguarda di Milano dopo che è stato folgorato da una scarica a 380 volt in un'azienda di Caponago. Il giovane ha riportato gravi ustioni a corpo e testa. Un suo collega di 35 anni è invece stato portato all'ospedale di Vimercate con ferite non gravi.

Operaio caduto dal diciottesimo piano a Milano

In via Eritrea poco prima delle 9,30, un operaio di 42 anni - riporta l'edizione milanese di Repubblica - è rimasto ferito nel cantiere dove stava lavorando al diciottesimo piano. In particolare durante alcune operazioni sarebbe caduto, procurandosi diversi traumi all'addome, al bacino e alla schiena.

Morto sul lavoro in Brianza: Fim Fiom e Uilm proclamano due ore di sciopero

 Fim Fiom e Uilm, in relazione all'incidente sul lavoro avvenuto giovedì 12 maggio in Brianza, hanno proclamato due ore di sciopero. "Nel pomeriggio - spiega la nota diffusa in serata dalle organizzazioni sindacali - e' accaduto un incidente sul lavoro nel cantiere di R3 nello stabilimento di StMicroelctronics di Agrate Brianza che ha visti coinvolti due lavoratori, i quali operando su un quadro elettrico sono stati folgorati da una scarica elettrica". "E' inaudito - continua la nota - che a oltre sei ore dall'accaduto nessuno della direzione aziendale abbia convocato i Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza senza neanche coinvolgerli ne' informarli sui dettagli dell'accaduto. Una grave negligenza questa della Direzione aziendale accaduta altre volte in passato. Per questo motivo - concludono le organizzazioni sindacali - Fim Fiom e Uilm, nell'auspicio che i lavoratori possano riprendersi al piu' presto, proclamano 2 ore di sciopero, da effettuarsi nelle ultime due ore di ogni turno o giornata, per i giorni 14, 15 e 16 maggio"

Leggi anche: 

Draghi si è giocato la guida della Nato. La linea pacifista delude Biden

Usa-Italia, quello scambio Biden-Draghi. Il non detto da nessuno sull'incontro

Governo Draghi, macché bacchetta magica: in arrivo una sequela di scioperi

Conte detta la linea (pacifista) a Draghi, Letta, Di Maio e Centrodestra

Premio Campione: i City Angels consegnano gli Oscar della bontà

Tiziano Treu ad Affari: “Eravamo in ripresa, ora è tutto in bilico”

Non si trova personale, restano chiusi hotel e ristoranti a Jesolo. VIDEO

Cybertech Europe 2022, Digital Platforms sostiene l'iniziativa

Bayer: in primo trimestre utile netto +57,5% vendite +14,3%

FS Italiane con l’Arma dei Carabinieri per legalità e sicurezza sul lavoro

Commenti
    Tags:
    incidentilavorolombardiamorti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.