A- A+
Milano
Incontro sindaci-Conte, Sala: "Toni tesi ma ottimi risultati". VIDEO
Giuseppe Sala e Giuseppe Conte

Incontro sindaci-Conte, Sala: "Toni tesi ma ottimi risultati"

Nel consueto videomessaggio sui social il sindaco di Milano Beppe Sala ha parlato dell'incontro tra i primi cittadini delle città metropolitane ed il presidente del Consiglio Giuseppe Conte avvenuto ieri: "E' stato un incontro importante e chiedevamo più attenzione. Infatti è stato un incontro teso, con toni anche alti e ammetto che anch'io sono stato un po' troppo ruvido. Ma abbiamo portato a casa degli ottimi risultati".

Aggiunge Sala: "Alle città e ai Comuni verranno assegnati nuovi fondi per altri 3 miliardi e avremo maggiore flessibilità nella gestione del bilancio. Una cosa significativa per Milano". Sala ha spiegato che "oggi, se serve, ci indebitiamo, ma io non voglio tagliare nessun servizio, perché non è giusto e perché, avendo noi una struttura patrimoniale solida, lo possiamo fare". Inoltre "ci è stato garantito che i sindaci avranno poteri commissariali per alcune opere specifiche, in particolare per l'edilizia scolastica. E devo ringraziare il presidente Conte, perché quando c'è da metterci la faccia, lui c'è".

 

Nel video il sindaco di Milano ha ricordato che ieri alla città è stato assegnano il Car Sharing City Award 2020. "Abbiamo battuto la concorrenza di città importanti e questo premia la nostra flotta in sharing, fatta di 3mila auto, 13mila bici, 2.600 scooter e 2.200 monopattini che diventeranno presto 6mila".

Commenti
    Tags:
    giuseppe salagiuseppe conte






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.