A- A+
Milano
La Bocconi diventa una galleria d'arte: 100 opere e installazioni in mostra

Dai colori dei neon di Steven Scott e di Jonathan Monk, a quelli delle carte di Ettore Spalletti e del metallo placcato di Gerold Miller; dalle ginnaste lignee di Giorgio Rastelli, alle opere concettuali di Lucio Fontana, Piero Manzoni, Dadamaino, Grazia Varisco, passando per le foto di Zhang Huan e Peter Wüthrich e i lenticolari di Chiara Dynys. Ma anche il bianco e nero della Grande Scacchiera di Elio Marchegiani e i toni bruni dell'acciaio di Giuseppe Spagnulo e Mauro Staccioli. Sono solo alcune delle opere della quarta edizione di Bag, Bocconi art gallery, che si inaugura martedå 27 maggio. Oltre 100 tra installazioni, sculture, fotografie e quadri esposti nel campus della Bocconi: dalla sede storica di via Sarfatti al building di via Roentgen firmato dallo studio irlandese Grafton.

Per la serata inaugurale (dalle 18 alle 23) la Bocconi accoglierà appassionati d'arte contemporanea e semplici curiosi con un programma ricco di visite guidate e incontri con gli artisti e i galleristi. Parallelamente, dalle 18 alle 19,30, presso il foyer dell'Aula magna si terrà la diretta del programma di Rai Radio 2 Caterpillar, condotto da Massimo Cirri e Sara Zambotti.

E poi musica e performance. A partire dalle ore 20, si esibiranno il pianista jazz Paolo Alderighi e la Bjbu, Bocconi Jazz Business Unit, mentre durante la serata Bag ospiterà Umani a Milano, il progetto di storytelling di Stefano D'Andrea. UAM racconta con immagini e parole le storie di chi vive Milano e a Bocconi art gallery sarà presente con un'enorme installazione e uno speciale set fotografico per continuare a raccogliere e raccontare altre storie.

Bocconi art gallery è possibile grazie alla collaborazione con artisti, collezionisti e gallerie che prestano in comodato d'uso (e in alcuni casi donano) le opere alla Bocconi. Tra le novità di questa edizione la partnership con la Collezione Antonio Calderara. Dal 28 maggio l'esposizione sarà visitabile negli orari d'apertura dei singoli palazzi e secondo un calendario di aperture speciali

Tags:
bocconi







A2A
A2A
i blog di affari
Matteo Pittaluga: l'aspetto mentale per diventare Social Media Manager
Dario Ciracì
il project financing collegato al partenariato pubblico privato (seconda parte
Il mercato dei corsi fitness e le prospettive post-pandemia
Elena Vertignano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.