A- A+
Milano
La spesa? In metro con un click: arrivano i 'negozi virtuali'
Clicca e ritira in Loreto

La spesa? Si fa in metropolitana. Ma anche alla fermata del bus, in treno, dal divano di casa. Non più ormai uno scenario futuro ma quello che già sta accadendo. Alla stazione della metropolitana milanese di Loreto, ad esempio, dove è stato avviato il primo esempio di "negozio virtuale", con più di mille prodotti di marca della grande distribuzione visibili in uno spazio espositivo lungo più di 200 metri e ordinabili semplicemente scansionandoli con il proprio telefono cellulare.
 
Carrefour Italia, in collaborazione con Risparmio Super, lancia infatti www.cliccaeritira.it, servizio di spesa online via web o mobile, che permette di fare acquisti in qualsiasi momento, pianificando quindi il ritiro nei punti vendita già un'ora dopo l'ordine o la consegna a domicilio, tre ore dopo la scelta e agli stessi prezzi del negozio tradizionale. "La creazione di uno spazio espositivo come quello di Loreto è un modo per comunicare al cliente che il digitale rompe gli schemi tradizionali - spiega Carrefour con una nota - e anche il più fisico degli spazi, come il punto di vendita, può essere dematerializzato garantendo lo stesso livello di servizio".

Dopo gli esiti positivi della fase sperimentale, il nuovo servizio è attivo su 120 punti vendita in tutta Italia: a Milano e nelle principali città lombarde, ma anche a Firenze, Genova, Roma, Bologna. E presto sarà esteso in altre aree del Paese.

Tags:
spesa virtualeclicca e ritiracarrefourloretometropolitana







A2A
A2A
i blog di affari
"Unite civilmente, se una delle due morisse a chi va l'eredità?"
di Avv. Violante Di Falco *
De Donno, eroe della medicina democratica che non piaceva ai potenti D. FUSARO
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Salento: pastella, cozze aperte all’ampa... Chi l'ha detto che si mangia male?
di Francesca Micoccio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.