Le Coop rosse e l'imprenditore renziano donano cibo all'associazione ciellina sotto l'egida Expo
di Fabio Massa
TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE/ Il 30 aprile, a un anno esatto dall'inaugurazione di Expo 2015, si terrà un importante evento di charity: con l'iniziativa "Più siamo più pesiamo", i cittadini presenti potranno pesarsi su una delle dieci bilance dislocate in piazza: Coop e Eataly doneranno in derrate al Banco Alimentare il corrispettivo del peso complessivo del pubblico. Tradotto: le coop rosse e l'imprenditore renziano doneranno cibo all'associazione fondata nel 1989 Luigi Giussani. Tutti insieme appassionatamente.
UFFICI DI COLLOCAMENTO/ Tutte le bocche cucite. Tranne quella di Roberto Maroni, che alla domanda se avrebbe trovato una nuova collocazione per Maurizio Del Tenno, ormai ex assessore alle Infrastrutture, ha risposto tagliente: "Non sono un ufficio di collocamento".
TUTTO QUI?/ Dopo il minirimpasto di Maroni, c'è chi mastica amaro. Chi, per esempio, avrebbe voluto una svolta più forte da parte del numero uno leghista. Che evidentemente ritiene la squadra di governo competitiva già così. Chissà che dalle parti di via Bellerio non ci sia qualcuno con il mal di pancia.
@FabioAMassa