A- A+
Milano
Lo arrestano per tentata rapina, lui nasconde la pistola nel boxer
Pistola

Rintracciato in un centro commerciale a Busnago (Mb) dai carabinieri che dovevano arrestarlo, un 24enne di Vimercate, in provincia di Monza e Brianza, è stato trovato con una pistola con matricola abrasa nascosta nei boxer. L'arma, una Beretta calibro 7.65, aveva il caricatore inserito e cinque proiettili. 

24enne arrestato per porto abusivo d'arma da fuoco 


Il 24enne è stato così arrestato in flagranza per porto abusivo d'arma da fuoco. Reato che va ad aggiungersi alla tentata rapina, lesioni personali e tentato furto con strappo in concorso che avevano determinato l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Lecco. 


L'uomo avrebbe puntato la pistola a un 17enne per farsi avere soldi


L'episodio contestato al 24enne risale al pomeriggio dello scorso 27 marzo, all'interno della Stazione ferroviaria di Cassago Brianza (Lecco), dove tre minorenni avevano subito un tentativo di rapina. Secondo l'indagine, condotta dai carabinieri della stazione di Cremella, il 24enne aveva puntato la pistola alla tempia di uno dei tre, un 17enne residente in provincia, nel tentativo di farsi consegnare da lui soldi e cellulare e, dopo il rifiuto del giovane, lo aveva colpito con il calcio della pistola. A quel punto era intervenuto un complice, ancora non identificato, che con un tubo metallico aveva a sua volta colpito la giovane vittima, che era riuscita però a scappare. 

 

Leggi anche: 

Il passaggio obbligato all’auto elettrica sarà un salasso per le nostre tasche

"Berlusconi premier dopo il voto". La proposta di Tajani. Che cosa ne pensi?

Centrodestra, Berlusconi in campo per stoppare Meloni. Inside

Rcs, vacilla la tattica di Sergio Erede. E ora si apre la partita di New York

L’Inter vuole il Milan a Sesto, ma rischia di accollarsi l’affitto di S. Siro

"Conte pagliaccio". Il leader M5S faccia a faccia col cittadino che lo insulta. VIDEO

Intesa Sanpaolo e Coldiretti: accordo da € 3mld per l’agricoltura

Gruppo Hera occupa i primi posti per qualità del servizio idrico

Philip Morris Italia, al via la campagna di sensibilizzazione #CAMBIAGESTO

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    arrestoboxerpistolatentata rapina






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.