A- A+
Milano
Lo storico "Zelig" rischia di chiudere: appello ai comici per salvarlo
Il locale Zelig rischia di chiudere

Lo storico "Zelig" rischia di chiudere: appello ai comici per salvarlo

Zelig, un pezzo della storia della comicità italiana, rischia di chiudere, ha 'ossigeno' fino all'estate ma la società che controlla lo storico cabaret milanese, ZMC (già Zelig Media Company) è in liquidazione giudiziale, la procedura che sostituisce il fallimento ed è finalizzata a liquidare il patrimonio dell'imprenditore insolvente, ripartendo il ricavato in favore dei creditori sulla base della graduazione dei loro crediti, dal 16 marzo.

Michele Mozzati e Gino Vignali con Giancarlo Bozzo non vogliono però gettare la spugna

Michele Mozzati e Gino Vignali con Giancarlo Bozzo non vogliono però gettare la spugna, hanno fondato una nuova società Le-Zgo Studio che ha preso in affitto il locale per sei mesi e chiedono ai comici, che hanno aiutato ad emergere di . . "Fino al momento stimato della chiusura della liquidazione in cui verrà lanciata un'asta per la cessione di ZMC, saremo noi tre a gestire il locale di viale Monza. In pratica abbiamo comprato - spiegano in una lettera aperta citata da Repubblica - qualche mese di tempo per capire come si possa intervenire stabilmente per non interrompere una storia che a maggio compirà ben 37 anni".

L'appello: "Vogliamo chiedere a chi negli anni è stato reso grande da Zelig di partecipare a una serie di spettacoli che metteremo in piedi ad hoc"

"Vogliamo chiedere a chi negli anni è stato reso grande da Zelig e che ha reso grande Zelig - prosegue Bozzo - di partecipare a una serie di spettacoli che metteremo in piedi apposta". Il gruppo è sull'orlo del fallimento da tempo, a novembre 2022 Rti ha acquistato il marchio 'Zelig' ma il 16 marzo sono finite in liquidazione giudiziale tutte le società di Smemoranda Group, oltre a Zelig anche Smemo 1979, Crazy Bell Agency, C'Art Group, Nava Design e Gut Distribution. Per le agende che hanno accompagnato diverse generazioni di adolescenti si apre però una possibilità, Giochi Preziosi ha annunciato di aver siglato un contratto di licenza relativo al marchio Smemoranda per la realizzazione, la produzione e la commercializzazione dei prodotti. "Con la firma del contratto si è voluto salvaguardare e dare nuova vita ad un marchio e a un brand che rappresentano più di 40 anni di storia italiana" spiega una nota senza dare i dettagli dell'accordo ma dando la prospettiva di un rilancio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comicilocalemilanozelig







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.