A- A+
Milano
Lombardia, divorzi +13% in quattro anni. Boom a Bergamo

In Lombardia in quattro anni, i divorziati sono aumentati del 13%, superando la media nazionale, che evidenzia una crescita del 12,5%. Il dato emerge da un’analisi di Coldiretti Lombardia su dati Istat realizzata in occasione del vertice dell’associazione regionale Pensionati della Coldiretti di Mantova. L’età media alla separazione è di circa 47 anni per i mariti e di 44 per le mogli, mentre in caso di divorzio raggiunge, rispettivamente, 49 e 46 anni. Fra il 2012 e il 2015, spiega l’analisi della Coldiretti Lombardia, a livello regionale la crescita dei divorziati è stata del 13%. Il record spetta a Bergamo con un boom del 17,8%. Sempre Bergamo ha l’unico dato negativo per quanto riguarda le persone sposate, diminuite dello 0,8%.

Tags:
lombardiadivorzioseparazionecoldiretti






A2A
A2A
i blog di affari
Mattarella e Draghi, immagine dell’Italia responsabile e pragmatica
Di Ernesto Vergani
Incostituzionale l'indeducibilità dell'IMU per le imprese: ora i rimborsi
Matrimonio tra Pascale e Turci, l'altro significato...
di Maurizio De Caro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.