Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Milano » Lombardia, parte il reddito di autonomia per i cittadini in crisi

Lombardia, parte il reddito di autonomia per i cittadini in crisi

Via al reddito di autonomia per i lombardi con problemi economici. “Un’altra promessa mantenuta”, esulta il governatore Maroni. Oltre 500 mila i potenziali beneficiari.

“Parte oggi il Reddito di autonomia per i lombardi con problemi economici. Un’altra promessa mantenuta!” Saluta così, con entusiamo, Roberto Maroni la novità introdotta dalla Regione Lombardia scrivendo sul suo profilo Twitter. Come spiega Milano Today, i potenziali beneficiari saranno prima di tutto oltre 500 mila lombardi tra disoccupati, anziani non autosufficienti, malati e altro ancora.

Il primo provvedimento riguarda le famiglie che avranno il secondo figlio: percepiranno un contributo di 800 euro, se hanno un reddito sotto i 30 mila euro. Due sono invece i provvedimenti che entrano in vigore il 15 ottobre e sono destinati a chi ha redditi sotto i 18 mila euro: questi non pagheranno il “superticket” (fino a 30 euro) su visite ed esami di ambulatorio; inoltre, se disoccupati da più di tre anni, otterranno un buono da 300 euro al mese (per sei mesi al massimo) da sfruttare per corsi di reinserimento nel lavoro.