A- A+
Milano
Tragica scoperta allo Iulm di Milano: trovato corpo senza vita di una 19enne

Tragica scoperta alla Iulm: trovato cadavere di una 19enne

Questa mattina, a Milano, presso l’università IULM di Milano, il custode, nell’aprire i locali per l’inizio delle attività, ha rinvenuto, all’interno di un bagno nei pressi delle aule studio, il cadavere di una ragazza di 19 anni con una sciarpa attorno al collo legata alla porta. Sul posto i Carabinieri della Stazione Barona e della Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo, che stanno procedendo ai rilievi. La donna è vestita e, ad un primo esame, non riporta segni di violenza.

Suicidio per senso di fallimento negli studi universitari e nella vita

C'è un profondo senso di fallimento, negli studi universitari e nella vita, tra le parole usate dalla ragazza trovata morta impiccata in un bagno dell'università Iulm di Milano, per annunciare il suo gesto. Lo hanno riferito i Carabinieri che stanno compiendo accertamenti sul suicidio. La ragazza ha anche esplicitamente annunciato che si sarebbe tolta la vita in un bagno dell'ateneo.

Iulm, lutto e lezioni sospese

Il Senato Accademico dello Iulm "riunito in sessione straordinaria esprime sospende tutte le lezioni previste per la giornata odierna e invita le commissioni impegnate negli esami a osservare tre minuti di silenzio". E' quanto si legge in una nota consegnata da una rappresentante dell'ateneo ai giornalisti. "Di fronte al tragico fatto avvenuto oggi in Ateneo" il Senato esprime " proprio attonito dolore di fronte a una vita spezzata, manifesta il proprio cordoglio alla famiglia, agli amici, ai compagni della vittima e confida che la magistratura e gli organi inquirenti facciano quanto prima chiarezza sul decesso". Nell'attesa, "auspica che nessuno voglia spettacolarizzare il dolore".

Iulm, la giovane non si era presentata agli esami

Non si sarebbe presentata ieri agli esami oppure si è presentata e poi ritirata risultando quindi assente la ragazza di 19anni dell'Università Iulm di Milano trovata morta suicida nei bagni dell'Ateno privato lasciando una lettera di addio in cui parla di fallimenti nella propria vita e nel proprio percorso di studi. Era iscritta alla facoltà di Arti e Turismo.

Il padre della ragazza che si sarebbe tolta la vita allo Iulm, cosi' emerge dai primi riscontri dei carabinieri, aveva denunciato il suo allontamento dalla casa dove vive coi genitori ieri sera. Lo riferiscono i militari dell'Arma. Stamattina il custode ha trovato il cadavere all'interno di un bagno vicino alle aule studio, con una sciarpa attorno al collo legata alla porta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
25annicadavereiulmmilano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.