A- A+
Milano
Black Lives Matter, manifestazione Milano: anche Ferragni e Fedez in piazza

Manifestazione milanese per George Floyd, anche Ferragni e Fedez in piazza

Anche Milano è scesa in piazza per George Floyd denunciando ogni forma di razzismo. Ci sono anche due manifestanti d'eccezione all'appuntamento milanese di Black Lives Matter: Fedez e Chiara Ferragni. Il rapper e l'influencer, vestiti di nero e muniti di mascherina e cappuccio in testa, erano in piazza Duca d'Aosta insieme a tutte le altre migliaia di manifestanti che hanno sfilato contro il razzismo, come testimoniato dalle foto postate su Instagram dalla Ferragni. L'imprenditrice si è fatta fotografare anche con in mano il cartello 'Fuck Racism'. Tra i presenti, gli esponenti del Partito Democratico Silvia Roggiani, Pierfrancesco Majorino, Lia Quartapelle.

In arrivo sanzioni per chi non ha rispettato le regole anti-Covid

Ma sono in arrivo sanzioni per chi partecipando alla manifestazione non ha rispettato gli obblighi di sicurezza e di distanziamento sociale. La Digos procedera' a sanzionare amministrativamente - la multa parte da 400 euro - chi ad esempio non indossava la mascherina. Si partira' dagli organizzatori e dai partecipanti gia' riconosciuti dagli agenti sul posto e si visioneranno le telecamere.  L'iniziale presidio si e' infatti trasformato in un improvvisato corteo per il quale la normativa prevede altrettante sanzioni. Quindi chi vi ha preso parte sara' multato. Chi invece ha imbrattato muri e dato calci alle auto - fra cui anche una macchina della polizia locale - sara' perseguito penalmente.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
black lives matter italiablack lives matter manifestazioni italiachiara ferragnifedezfloyd manifestazione italiageorge floydgeorge floyd protestamanifestazione razzismo milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.