A- A+
Milano
Mantovani (Humanitas), Covid: un test dirà quanto la malattia sarà grave

Mantovani (Humanitas), Covid: un test dirà quanto la malattia sarà grave

"C'e' luce in fondo al tunnel" della pandemia. A usare quest'espressione e' Alberto Mantovani, il direttore scientifico dell'Istituto Humanitas di Rozzano e professore emerito all'Humanitas University a Milano, che in un'intervista a la Repubblica assicura: "Con i colleghi del Papa Giovanni XXIII di Bergamo abbiamo trovato un mattone del sistema immunitario legato alla forma grave della malattia. Puo' essere individuato con un esame semplice ed economico, un test sierologico che si aggiunge a quelli disponibili. Lo abbiamo provato su circa 150 pazienti da noi e a Bergamo. Livelli elevati di questa proteina sono associati a un altissimo rischio di aggravamento". 

Commenti
    Tags:
    covidcoronavirusalberto mantovanihumanitas







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.