A- A+
Milano
Marco Pedroni

Marco Pedroni, Presidente di COOP Italia, sarà il presidente di IPACK-IMA 2015, in programma dal 19 al 23 maggio 2015 in Fieramilano.
Una scelta di grande prestigio, che abbraccia l'intera gamma dei settori di sbocco della fiera e conferma la consuetudine di avere al vertice della manifestazione un esponente di primo piano delle industrie utilizzatrici, come avvenuto nel 2009 con Alberto Bauli e con Paolo Barilla nel 2012.

L'incarico affidato a Pedroni si carica di valenze che rimarcano anche la sinergia di IPACK-IMA con EXPO 2015, con il quale si svolgerà in contemporanea. COOP Italia, infatti, è partner di EXPO nel padiglione tematico del "SUPERMERCATO del FUTURO".

"Conosco bene IPACK-IMA, con vero piacere accetto la proposta di esserne presidente - afferma Marco Pedroni - il mio mondo, quello della Grande Distribuzione, è da sempre impegnato in un dialogo costruttivo con il mondo della produzione, e del packaging, in particolare.  Come rappresentante di COOP, inoltre, mi sento particolarmente vicino al tema 'Sustainable Packaging for Development' che IPACK-IMA svilupperà in sinergia con l'EXPO. Da tempo lavoriamo su progetti volti a ridurre l'impatto ambientale dei nostri imballaggi attraverso la politica del Risparmio-Riciclo-Riutilizzo".

Questa sinergia fra grande distribuzione ed i settori di sbocco di IPACK-IMA non avrebbe potuto individuare un contesto e una combinazione migliore: l'edizione 2015 della mostra, le fiere ad essa sinergiche Fruitech Innnovation, Converflex, Grafitalia e Intralogistica Italia, che si svolgeranno nelle stesse date, l'evento "Supermercato del Futuro" a firma COOP nel grande e prestigioso contenitore dell'EXPO internazionale.

"Marco Pedroni va a rappresentare al massimo livello tutti gli stakeholder della nostra fiera - afferma Guido Corbella, amministratore delegato di Ipack-Ima Spa -. E' la prima volta che un esponente di prestigio nella grande distribuzione organizzata ricopre questo ruolo.
Con COOP Italia condividiamo visioni e progetti quali l'innovazione tecnologica, la sostenibilità e il valore comunicativo del packaging sullo scaffale, a conferma del rapporto sempre più intenso e importante tra retailer e industria del packaging".
 

Tags:
marco pedronicoop






A2A
A2A
i blog di affari
Incostituzionale l'indeducibilità dell'IMU per le imprese: ora i rimborsi
Matrimonio tra Pascale e Turci, l'altro significato...
di Maurizio De Caro
PROGETTI PER LE SCUOLE, CONTRO LA MIOPIA, FONDI PER CONSUMATORI
Boschiero Cinzia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.