A- A+
Milano
Meningite, assessore Gallera: in Regione nessun allarmismo

Meningite, assessore Gallera: in Regione nessun allarmismo

In Lombardia non c'è nessun allarme meningite. Giulio Gallera: gli esperti hanno confermato che le linee guida che stiamo attuando sono appropriate, la situazione è assolutamente in linea con quella degli anni scorsi. Dobbiamo lavorare maggiormente sull'informazione

ESPERTI IN REGIONE LOMBARDIA - "Gli esperti che abbiamo riunito hanno confermato che le linee guida che stiamo attuando, coerenti con quelle internazionali, sono assolutamente appropriate, ci hanno dato un messaggio rassicurante e cioe' che la situazione e' assolutamente in linea con quella degli anni scorsi, con un picco nel periodo invernale, che si riduce in estate. Dobbiamo lavorare maggiormente sull'informazione insistendo sulla necessita' di vaccinare le categorie piu' a rischio. Per questo avvieremo corsie preferenziali e chiamate dirette per adolescenti". Lo ha detto l'assessore al Welfare della regione Lombardia, Giulio Gallera, dopo un incontro con alcuni esperti di infettivologia e igiene pubblica.

"Gli esperti alla luce dei dati forniti dai nostri tecnici, di cui hanno elogiato la ricchezza, hanno ribadito - ha spiegato l'assessore - che solo una vaccinazione a tappeto dei bambini piccoli e degli adolescenti puo' contribuire a ridurre l'incidenza dei casi in futuro e che quindi siano loro le categorie che in questo momento andrebbero coinvolte". Per questo motivo, ha concluso, "abbiamo deciso di attivare in tempi rapidi la chiamata diretta a tutti gli adolescenti consentendogli anche una corsia preferenziale per accedere alla somministrazione".

Tags:
giulio galleraallarme meningitevaccini meningite







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.