A- A+
Milano
Metro Milano, brusca frenata a Loreto: un ferito grave, treni stop un'ora
Metro verde, circolazione sospesa (foto: Salvatore Cozzolongo via twitter)

Metro Milano, brusca frenata a Loreto:  un ferito grave, circolazione sospesa

Linea della metropolitana verde di Milano sospesa questa mattina a causa di una brusca frenata all'altezza della stazione Loreto. Un treno diretto ad Abbiategrasso-Assago ha interrotto bruscamente la sua marcia tra Caiazzo e Cimiano. Ad avvertire e' la stessa azienda di trasporti milanesi: "Abbiamo sospeso momentaneamente la circolazione per permettere i soccorsi ad un passeggero a seguito di una frenata d'emergenza di un treno sulla linea tra Caiazzo e Cimiano. Considerate bus 39 tra Lambrate e Loreto, bus 90, 91 e 92 tra Caiazzo e Loreto/Piola", si legge in un tweet. L'incidente e' avvenuto attorno alle 7:45. Sul posto sono arrivate in codice giallo tre ambulanze e un'automedica del 118 per soccorrere almeno due persone cadute: un uomo di 58 anni e uno di 57; le operazioni di soccorso sono ancora in corso. Allertati anche i carabinieri.

Delle due persone soccorse questa mattina per una brusca frenata della metropolitana linea verde a Milano, all'altezza della stazione Loreto, una e' stata portata in codice rosso all'ospedale Niguarda. Altri due feriti lievi sono stati trasportati dalle ambulanze rispettivamente alla clinica Citta' Studi e al CTO. Ulteriori due passeggeri caduti sono stati visitati sul posto. Ad intervenire sulla banchina anche personale della polizia locale.

La nota di Atm: "Il treno stava andando più veloce del consentito"

Una nota Atm spiega quanto accaduto: "Dalle prime ricostruzioni, il sistema è entrato in funzione perché il treno stava viaggiando ad una velocità superiore rispetto a quella consentita in quella tratta specifica e in quelle condizioni di esercizio, e quindi, per motivi di sicurezza, si è correttamente attivata automaticamente la frenata di emergenza. La circolazione è stata interrotta tra Cimiano e Caiazzo per circa un’ora per consentire le operazioni di soccorso che sono avvenute a bordo del treno. Sulla tratta sospesa è stato istituito un servizio di bus sostitutivi".

Commenti
    Tags:
    metro milanometropolitana verdeincidente metro milanometropolitana milanometropolitana m2metropolitana milano linea verdemetro m2 milano bloccatametro milano bloccatametro milano oggimetro milano newsm2 milanoincidente metro milano oggibrusca frenata metro milanometro bloccata milano oggi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.