A- A+
The Milan Show-Biz
Tre pizzerie top da provare a Milano, in sicurezza

SUPERPIZZA
In via Sabotino, 4 a Milano, proprio accanto alla blasonata “Calanca da Leo”, è stata rinnovata da pochi mesi la mitica pizzeria “Superpizza”. Rilanciata proprio dall’estroso Leo e dal fratello Mario Loi, fa del suo cavallo di battaglia la pizza senza lievito, preparata con farine di altissima qualità: leggera, sottile, croccante e soprattutto molto digeribile. Un impasto veloce e una cottura in forno rigorosamente a legna. Una ricetta lievito free, solo acqua, farina e olio. Quando arriva al tavolo, fragrante e farcita di ingredienti selezionatissimi, sarà un idillio per il palato. Pochi tavoli, ma ben distanziati per una pizza in tutta sicurezza. Da provare le birre artigianali. “Superpizza” è certamente il nostro preferito per una pausa pranzo o per una pizza dopo una giornata di lavoro. Ottima anche per l'asporto. In arrivo nei prossimi mesi ci sarà una bella sorpresa…
Superpizza, via Sabotino, 4 Milano

COCCIUTO
Cocciuto è sinonimo di qualità per una pizza da veri intenditori. Ingredienti selezionati come il pomodoro Gustarosso, il Caciocavallo podolico, il Pecorino romano D.O.P., i carciofi bianchi di Pertosa, le alici di Cetara, il pomodoro del Piennolo giallo D.O.P., il Parmigiano Reggiano di montagna 36 mesi Malandrone, tutti presidi Slow Food …. Sapori veri, qualità e varietà eccellenti, frutto del lavoro di agricoltori e allevatori specializzati.  Disco tondo, morbida e sottile al centro, con cornicione sviluppato e fragrante, farciture mai banali, intriganti ed equilibrate, ricercate che si avvicinano alla cucina d'autore senza dimenticare l'identità della pizza e l'importanza delle materie prime. Impasto diretto, un blenddi farine alle quali è stato aggiunto il germe di grano vivo e paste madri, doppia lievitazione che dura minimo 30 ore per garantire sofficità, fragranza, sapori, in generale maggiore leggerezza. Cocciuto oltre alla pizza offre un ampio menu. Ottima la carta dei vini e delle birre. Locale molto curato con tavoli distanziati per un'esperienza Covid-free.
Cocciuto Via Melzo, angolo Via Spallanzani. Milano

DA PINO IN DUOMO
Se siete in zona Duomo, per shopping, lavoro o per una semplice passeggiata non potete non fare tappa “Da Pino In Duomo”. Un ristorante pizzeria molto cool e con una pizza da favola. Tavolini all’aperto, con i “funghi” che scaldano nella stagione più fredda, con una magnifica vista sulla Madonnina. Le pizze da “Pino” sono studiate da Vincenzo Barreca che ne cura ogni aspetto, dalla scelta delle farine (è nata una partnership con la Molino Magri di Marmirolo) agli ingredienti selezionati e di primissima qualità. Le proposte vanno dalla semplice ma intramontabile Margherita, alla Regina con pomodorino fresco, mozzarella di bufala, passata di pomodoro e basilico, dalla Margherita con alici alla Diavola. Ottima la Bianca Completa con Fiordilatte, Crudo, Rucola e scaglie di grana o la classica Salsiccia e Friarielli. La migliore che abbiamo provato è la Pizza al Limone con mozzarella di Bufala, scaglie di grana e scaglie di limone. Da “Pino” c'è poi, oltre alla pizza, un'ampia scelta di piatti tutti da gustare.
Da Pino in Duomo, via Silvio Pellico, 4 Milano

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cocciutoda pinopizzeria milanopizzerie a milanopizzerie milanosuperpizza





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.