A- A+
Milano
Milano capitale dello shopping (per russi e cinesi)

Milano capitale dello shopping. I turisti internazionali la scelgono per i loro acquisti in Italia, in particolare i cinesi e i russi. E' ciò che emerge dall'analisi effettuata da Global Blue, società che opera nel settore del Tax Free Shopping. I cinesi sono primi con una percentuale del 33 per cento, poi i russi con il 15%, Si conferma Roma, con oltre il 19% del mercato del Tax Free Shopping, Firenze è terza con il 9%, Venezia èì al 6%. Giulio Gargiullo, esperto di online marketing, dice: "Milano è sicuramente il centro del Belpaese in questo momento per la grande attrazione internazionale di Expo che ha benefici verso tutta l'economia del Paese. Ci sono molti turisti "high spender" in giro per il Paese ed è importante che le aziende si facciano trovare da questi clienti facoltosi che sono interessati a vari ambiti del lusso: fashion, shopping, design, turismo, immobili".

Tags:
shoppingcommercio






A2A
A2A
i blog di affari
Bipolarismo, ecco quando necessario usare il TSO
di Francesca Albi*
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.