A- A+
Milano
Milano Food City: sfida ai fornelli tra Sala, Fontana e Sangalli. FOTO
Milano Food City: Sala, Fontana e Sangalli ai fornelli

Milano Food City: sfida ai fornelli tra Sala, Fontana e Sangalli

Una particolare e simpatica sfida... ai fornelli ha visto confrontarsi questa mattina il sindaco di Milano Beppe Sala, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli. Un via speciale per Milano Food City, il grande evento promosso dal Comune di Milano in collaborazione con Confcommercio Milano, Camera di Commercio, Fiera Milano, Coldiretti, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Fondazione Veronesi: con un food talent per valorizzare la lotta allo spreco. Location della sfida, Palazzo Bovara, il Circolo del Commercio, organizzata da Confcommercio Milano con il supporto di APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani.

Ai protagonisti del food talent è stata consegnata una “mistery box” con ingredienti segreti, con cui preparare pietanze della tradizione con un occhio alla creatività e uno alla lotta allo spreco alimentare.

Una sfida culinaria per vedere insieme anche alcuni tra i maggiori interpreti italiani della cucina: Andrea Aprea, Andrea Berton, Claudio Sadler (coordinati dagli chef Tommaso Arrigoni, Andrea Provenzani e Daniel Canzian). Sono stati loro, infatti, a guidare le squadre nella realizzazione dei piatti e a mettere all’opera tutti i partecipanti nella realizzazione della pietanza più gustosa ed equilibrata. Ha presentato l’evento Camila Raznovich.

Le squadre erano così composte:

Carlo Sangalli, presidente di Camera di Commercio e Confcommercio Milano e Fabrizio Curci, amministratore delegato di Fiera Milano Spa con lo chef stellato Claudio Sadler.

Giuseppe Sala, sindaco di Milano e Paolo Veronesi, presidente Fondazione Umberto Veronesi con lo chef stellato Andrea Berton.

Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia; Ettore Prandini, presidente Coldiretti Lombardia e Massimiliano Tarantino, segretario generale Fondazione Feltrinelli con lo chef stellato Andrea Aprea.

A decretare il piatto vincitore, con più ingredienti e meno sprechi, una giuria composta da chef Carlo Cracco – presidente di giuria - Sergio Mei, dal pasticcere Alessandro Servida, dagli assessori Cristina Tajani e Roberta Guaineri e dal direttore di Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti. Durante l'evento è stata distribuita a tutti gli intervenuti la Foody Bag antispreco “Le 7 virtù del cibo” realizzata con il sostegno di Edenred e prodotta da Re-Box.

Chi se l'è cavata meglio? Fontana sul proprio profilo facebook ha commentato: "Ovviamente il mio era il piatto più buono..." Ma la giuria, presieduta da Carlo Cracco, ha dichiarato vincitore il padrone di casa, Carlo Sangalli. Il sindaco Sala, con una battuta, ha detto che farà ricorso, "come con Ema".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attilio fontanabeppe salacarlo sangallimilano food city







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.