A- A+
Milano
Milano, il Mudec svela di essere dietro il faraone più popolare del web

Da qualche giorno Milano ha un ospite d’eccezione: un faraone egizio, con tanto di guardie reali al seguito, se ne sta andando a spasso per le strade del centro, attirando l’attenzione di turisti e passanti. Un viaggiatore del tempo arrivato grazie ad uno Stargate o un fashion blogger eccentrico in cerca di popolarità in vista della Settimana della Moda? Fatto sta che su Facebook hanno iniziato a girare centinaia di foto-testimonianze delle improvvise apparizioni dello strano personaggio, con commenti tra lo spaventato e il divertito.

Un fenomeno di photobombing diventato virale in pochi giorni, che ha fatto conquistare al curioso personaggio una popolarità che gli mancava probabilmente da migliaia di anni, risvegliando in molti la passione per la Civiltà del Nilo. Che nelle prossime settimane ci si debba aspettare un’invasione di Cleopatre youtuber o Mummie instagrammer?

Ecco svelato il mistero: si tratta di una campagna di guerrilla marketing, ideata e sviluppata interamente dall’agenzia milanese di unconventional marketing JUNGLE, per la nuova mostra “Egitto. La straordinaria scoperta del faraone Amenofi II” al MUDEC, che aprirà i battenti a giorni. Un’iniziativa originale che ha portato le atmosfere del Nilo nella metropoli lombarda!

Un faraone per testimonial!

La riuscita del progetto è pienamente testimoniata dalle numerose reazioni degli utenti che sui social si stanno divertendo a commentare e condividere i post che mostrano il faraone in zona Navigli o in Piazza Duomo, facendo diventare Amenofi II il primo influencer della storia! Su Facebook infatti sono stati condivisi oltre 1500 contenuti da parte di utenti incuriositi dal faraone, raggiungendo oltre 1 milione di persone sul web e attirando anche l’attenzione da parte di siti esterni.

L’Antico Egitto non rappresenta solo un grande periodo storico, ma grazie al suo fascino enigmatico è ormai un’iconografia che fa parte dell’immaginario collettivo”, afferma Lorenzo Fabbri, CEO & Founder di JUNGLE, “partendo da questo insight, abbiamo ideato una campagna unconventional che facesse leva sull’alone di mistero che avvolge ancora la civiltà della Valle dei Re per risvegliare l’interesse del pubblico e ingaggiarlo.

Tags:
mudecmilano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.