A- A+
Milano
Milano: in vendita un appartamento pagabile in criptovalute
Criptovalute

Milano: in vendita un appartamento pagabile in criptovalute

Un appartamento acquistabile in criptovalute: per la prima  volta a Milano sarà possibile effettuare la compravendita tramite blockchain. L'appartamento in questione sorge al penultimo piano di una palazzina di zona Cinque Giornate ed e' di proprieta' di un noto regista italiano, spiega  Luxforsale, portale del lusso con sede a Sanremo, che si occupa dell'operazione immobiliare. Oltre all'immobile, in vendita al costo di 940mila euro pagabili in criptovalute, in omaggio al futuro acquirente 3 "land" nel metaverso, oltre al "non fungibile token" (Nft), ovvero il certificato di autenticita' virtuale dell'immobile.

"Si tratta di una novita' assoluta nel panorama immobiliare italiano, un'operazione pilota sulla quale puntare i fari - afferma Claudio Citzia, ceo ed head founder di Luxforsale -. Il venditore e' un noto regista del panorama pubblicitario italiano e con questa operazione vuole affermare definitivamente la costante della tecnologia blockchain, che approda cosi' anche nel settore dell'immobiliare di lusso".

Appartamento acquistabile in criptovalute a Milano: i dettagli dell'operazione

Ecco i termini dell'operazione: i potenziali acquirenti potranno acquistare in euro oppure con due tra le principali criptovalute presenti sul mercato, vale a dire Bitcoin ed Ethereum. "Ma c'e' di piu' - aggiunge Citzia - nel secondo caso l' acquirente avra' in omaggio tre land virtuali che coprono l'area dell'appartamento e l'Nft dell'appartamento stesso, che sara' disponibile a breve". Prosegue: "la criptovaluta possiede tutti i crismi per diventare una moneta molto apprezzata nelle compravendite immobiliari, soprattutto perche' puo' regalare all'acquirente la possibilita' di monetizzare quel piccolo investimento in cripto fatto molto tempo prima. Inoltre la scelta di omaggiare con l'acquisto dell'appartamento, l'nft dello stesso e 3 land e' sintomatico di un mercato che si sta aprendo ad un futuro sempre piu' hi tech".

Leggi anche: 

Timmermans attacca l'Eni: vietato pagare in rubli. Ma la verità è diversa

Governo, crolla tutto: crisi a giugno, elezioni tra fine settembre e ottobre

Prezzi, la crisi dura arriva nell’inverno 2023. La scelta suicida dell’Europa

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    appartamentoblockchaincriptovalutemetaversomilanoregista







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.