A- A+
Milano
Milano, inaugurata la nuova Galleria Vittorio Emanuele

Inaugurata a Milano in mattinata la Galleria Vittorio Emanuele restaurata. "La Galleria restaurata è il cuore di Milano che si presenta al mondo in tutto il suo splendore. Il progetto che ha portato a questo risultato è stato reso possibile grazie alla collaborazione pubblico privato che ha unito istituzioni e grandi investitori come Prada, Versace e Feltrinelli", ha affermato il sindaco, Giuliano Pisapia.

"Oggi la Galleria continua a collegare Piazza Scala e Piazza Duomo, che però sono più ricche di allora - ha continuato -. In Piazza Scala abbiamo il nuovo Museo delle Gallerie d'Italia e in Piazza Duomo il nuovo complesso che unisce la Cattedrale a Palazzo Reale e al Museo del Novecento. La Galleria è protagonista di un'Expo artistica senza paragoni in Italia. E' arte a cielo aperto, arte in citta'. Una citta' oggi ancora più bella".

Tags:
milanogalleria vittorio emanuele






A2A
A2A
i blog di affari
Il federalismo per salvare la democrazia italiana
Di Ernesto Vergani
AIUTI PER I VOLONTARI, AUDIT ENERGIA, DONATORI SANGUE, INCENDI
Boschiero Cinzia
PENSIONI INTEGRATIVE EUROPEE, WELFARE, FONDI PER SCUOLA E MIGRANTI
Boschiero Cinzia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.