A- A+
Milano
Milano, l'ipotesi: si riattiva l'area C (ma dopo l'ora di punta)
Area C Milano

Milano, l'ipotesi: si riattiva l'area C (ma dopo l'ora di punta)

Torna l'area C a Milano? E' una delle ipotesi sul tavolo del sindaco Giuseppe Sala, che oggi si confronterà sul tema con l'assessore Marco Granelli. La riattivazione della congestion charge potrebbe avvenire dopo l'ora di punta del mattino, con contestuale riattivazione anche della sosta a pagamento all'interno della Cerchia dei bastioni. Come racconta oggi il Giorno, l'idea nasce da una analisi dei flussi di persone sui mezzi pubblici. Ancora troppi i passeggeri nella fascia dalle 8.30 alle 9.30, mentre nel resto della giornata l'aumento delle persone che prendono i mezzi pubblici da quando si è tornati in zona gialla sarebbe secondo Atm solo del 10%. C'è un equilibrio da trovare anche con gli obiettivi stategici dell'Amministrazione in termini di riduzione dell'inquinamento e della presenza di vetture in città. Al termine del confronto l'assessore Granelli ha fatto sapere: "La situazione dal punto di vista sanitario è ancora troppo ballerina. Con un orizzonte così incerto non si cambia niente su Area B e Area C. Noi naturalmente continuiamo a monitorare".

Commenti
    Tags:
    milanoarea cparcheggi pagamento







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.