A- A+
Milano
Milano, Sala: "Stimo Fuortes ma escludo la sua candidatura alla Scala"

Milano, Sala: "Stimo Fuortes ma escludo la sua candidatura alla Scala"

"Escludo che in questo momento possa essere presa in considerazione la candidatura di Fuortes per la Scala, con la mia stima per l'uomo", ma "si è troppo politicizzata la cosa". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della presentazione della stagione 2023-24 dell'Orchestra Sinfonica di Milano, commentando l'ipotesi che l'ex amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, possa ricoprire il ruolo di sovrintendente del teatro. "Io stimo Fuortes" ha ribadito, tuttavia "terrò fuori la Scala da una logica che è diventata politica".

Sala: "Scala, sono evidenti le interferenze politiche in questa storia"

Per il sindaco, ci sono "evidentemente interferenze politiche rispetto a questa storia, al di là che lo neghino, altrimenti non si capirebbe il perché si immagina di fare una regola che vieta a coloro che hanno più di 70 anni di sedere nei consigli. Tra l'altro è fatta male: noi rischiamo di vedere azzerato mezzo consiglio".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fuortesmilanoraisalascala







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.