Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Milano » Milano, Sala: tensioni? “Manifestare in modo civile”. Video

Milano, Sala: tensioni? “Manifestare in modo civile”. Video

Ema, Sala: “Siamo trattati come se fossimo sempre quelli che fanno i furbi, ma sono gli olandesi che ci hanno provato”

Milano, Sala: tensioni? “Manifestare in modo civile”. Video

di Max Rigano

Non è facile e non è tranquillo. Giuseppe Sala primo cittadino di Milano si mostra rassicurante durante la breve intervista prima dell’incontro con Giorgio Gori e il Ministro Marco Minniti a Milano in Corso Buenos Aires. A tradirlo, oltre la totale assenza di sorrisi, è questa frase: “Ci saranno domani diversi momenti di parecchia tensione”. É chiaro che dato il momento e dati i protagonisti che affolleranno la piazza, il timore che possa innescarsi qualche momento di tensione è considerato quasi fisiologico. 

Il sindaco comunque è abituato a queste circostanze anche se invita tutti a manifestare la propria idea politica anche se “In modo civile”. C’è spazio anche per parlare di sicurezza e di EMA. Sulla sicurezza Sala si prodiga in un elogio nei confronti del ministro, su EMA invece si capisce che è risentito. “Siamo trattati come se fossimo sempre quelli che fanno i furbi o che cercano una scorciatoia, ma sono gli olandesi che ci hanno provato: hanno chiesto un aumento dei costi del 34%”.

 

“La sicurezza impatta sulla vita dei cittadini, giorno per giorno perche’ la sicurezza e’ un bene comune e i populisti non possono vincere questa sfida, le uniche che possono farlo sono le forze della sinistra riformista, perche’ hanno nel loro dna la capacita’ di tenere insieme piu’ cose contemporaneamente”. Queste le parole del ministro dell’Interno Marco Minniti.