A- A+
Milano
Milano Santa Giulia, avviata l'attività di bonifica bellica dell'area nord

Milano Santa Giulia, avviata l'attività di bonifica bellica dell'area nord

La società Risanamento comunica che attraverso la controllata Milano Santa Giulia  ha avviato l’attività di bonifica bellica che interesserà l’area nord del progetto denominato Milano Santa Giulia e che coprirà circa 700mila metri quadri. Tale intervento segue il completamento nelle scorse settimane della prevista attività di pulizia e sfalcio di vegetazione ed arbusti.  

L’attività di “de-bombing”, affidata alla società IG Service  che lavorerà in stretto contatto con il Genio Militare di Padova, durerà circa 3 mesi. Si tratta di una attività obbligatoria propedeutica ai lavori di bonifica ambientale del suolo, che inizieranno non appena approvato il Progetto Operativo di Bonifica (“POB”) ed il Piano Integrato di Intervento relativo alla Variante Urbanistica (“PII)”, protocollati in versione definitiva nei mesi scorsi presso gli Enti competenti e la cui approvazione da parte degli stessi è prevista alla fine del primo trimestre del prossimo anno.  

Prosegue la nota: "In considerazione dei tempi di realizzazione delle opere di bonifica e di quelle infrastrutturali, previsti nei progetti formalmente presentati all’Amministrazione, Milano Santa Giulia, nelle more dell’approvazione del POB e del PII, ha anticipato le sopra descritte attività essenziali per la realizzazione dell’Arena – che ospiterà alcune competizioni delle Olimpiadi Invernali 2026 - nei tempi richiesti dal C.I.O.. La società Milano Santa Giulia S.p.A. informa che ha, infine, avviato la fase preliminare della procedura di gara per la selezione dell’operatore cui sarà affidato l’appalto per l’esecuzione delle attività di bonifica ambientale del suolo, che, come sopra indicato, avranno inizio subito dopo l’approvazione del Progetto Operativo di Bonifica e del Piano Integrato di Intervento relativo alla Variane Urbanistica a cura degli Enti competenti"

Commenti
    Tags:
    milano santa giuliadebombing







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.