A- A+
Milano
Milano, Schlein batte Bonaccini: Pd metropolitano a sinistra
Elly Schlein PD

Milano, Schlein batte Bonaccini: Pd metropolitano a sinistra

Nella città metropolitana di  Milano, Schlein trionfa alle pre-primarie del Partito Democratico.   Dopo le 28  convenzioni nei circoli milanesi del PD, Schlein ha ottenuto voti 233 pari al 43,7%; Stefano Bonaccini voti 194 pari al 36,5%; Gianni Cuperlo voti 63 pari al 11,8% e Paola De Micheli voti 43 pari al 8,1%. Insomma il Pd metropolitano, scegliendo l'ex vice-presidente dell'Emilia Romagna, vira verso sinistra considerando le posizioni radicali di Schlein.

Convenzioni PD, anche a Varese trionfo di Schlein

Nlla sede di viale Monte Rosa a Varese, dalle urne è uscito il responso: la Schlein è arrivata prima con 67 voti, mentre il governatore della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, si è fermato a 61 voti. Un vero e proprio testa a testa, con la vittoria della giovane candidata, che ha relegato gli altri sfidanti ad un risultato marginale: a Gianni Cuperlo sono andati 3 voti, mentre Paola De Micheli è rimasta a zero. 132 i votanti su 188 iscritti (circa il 70% ha scelto il candidato segretario). Le primarie aperte a tutti i cittadini si svolgeranno invece il 26 febbraio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elly schleinmilanopdsinistrastefano bonaccini







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.