A- A+
Milano
Inaugurazione Milano Unica, Pisapia: "Tessile eccellenza milanese"

“La XX edizione di Milano Unica presenta al mondo il meglio del tessile italiano, della qualità italiana e lo fa nella città della moda dove si incontrano fascino e gusto, creatività imprenditoriale e sinergie fondamentali per lo sviluppo dei rapporti tra i diversi produttori. Una parte importante del sistema Milano ha viaggiato nei 5 continenti grazie al lavoro di Milano Unica, in un decennio in cui insieme abbiamo saputo affrontare con coraggio anche i momenti più duri della crisi. Oggi è un momento decisivo per tutti: sta per aprire l’Esposizione Universale mentre si intravvedono i primi segnali positivi per il lavoro e per l’economia. E la speranza non può che nascere da Milano, e partire dalle sue eccellenze. Tra queste, ai primi posti, il tessile e la moda”. Lo ha dichiarato il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, intervenendo all’inaugurazione della XX edizione di Milano Unica. "Milano - ha aggiunto Pisapia - ha avuto un ruolo trainante nel raggiungimento di questo risultato: come amministrazione comunale abbiamo lavorato con diversi progetti soprattutto su due fronti: le nuove imprese, le startup sia nel tessile che nel settore moda, e l’internazionalizzazione: perché andare sul mercato estero è facile per le grandi imprese già strutturate, ma difficile per i giovani e per le realtà più piccole. Questo settore ha anche un ruolo chiave per la Città Metropolitana”.

“Serve, oggi più che mai, una alleanza per l’impresa e il lavoro. Un’alleanza tra Istituzioni, mondo produttivo, scuola, per un’economia che torna a produrre e ad essere competitiva rispettando l’ambiente e valorizzando il meglio delle tradizioni manifatturiere, a partire da quelle più antiche e allo stesso tempo più innovative. Il tessile ne è un esempio”, ha concluso il sindaco.

Tags:
milano unicapisapiatessile







A2A
A2A
i blog di affari
Oggetto sociale srl: più è ampio, meno paghi
Gianluca Massini Rosati
L’intelligence come tutela della democrazia del Paese
Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
Solidarietà ai bielorussi contro Lukashenko, ultimo dittatore d’Europa
L'OPINIONE di Ernesto Vergani


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.