A- A+
Milano
Moratti: "Rapida crescita contagi, aumenta pressione ospedali"
Letizia Moratti

“La situazione Covid mostra una rapida crescita dei contagi soprattutto negli ultimi giorni. In Lombardia l’incidenza è di 672 nuovi casi ogni 100mila abitanti, comunque più bassa rispetto alla media italiana che è di 754, però aumenta la pressione sugli ospedali e ai Pronto Soccorso.” Lo ha detto a Radio Lombardia la Vice Presidente e Assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti.

Moratti: "Raccomando a tutti massima attenzione"

“Raccomando a tutti massima attenzione ai luoghi di assembramento, in particolare l’utilizzo della mascherina” ha spiegato la Vice Presidente che ho poi ha aggiunto “che la vaccinazione rappresenta comunque la migliore arma di difesa. Sulla quarta dose gli ospiti delle Rsa sono già stati vaccinati al 96%, mentre per gli over 80 siamo al 24%. Il rischio di infezione nelle Rsa è oggi la metà rispetto alla popolazione. E’ fondamentale che over 80 e fragili over 60 si vaccinino al più presto con la quarta dose.” Letizia Moratti ha poi chiosato: “Per un’estate sicura raccomando la quarta dose agli over 80 e fragili e massima prudenza a tutti i cittadini, in particolare attraverso l’uso della mascherina.”

"Appello per donazione sangue"

Dopo aver affrontato il tema degli ambulatori socio sanitari territoriali Aler, Letiza Moratti ha chiuso l’intervista lanciando un appello: “Come ogni anno nei mesi estivi è importante donare sangue. Rivolgo un appello ai donatori abituali e a tutti i cittadini idonei affinché diano il loro contributo in un periodo dove c’è carenza nelle donazioni di sangue ed emoderivati.”

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    contagicrescitamorattipressione ospedalirapida







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.