Mozart sbarca a Como. Per far vendere di più. L'iniziativa
L’aria di Mozart nei negozi di Como. Grazie alla collaborazione tra Confcommercio Como e il Teatro Sociale, dal domani 20 al 27 settembre, turisti e residenti potranno respirare l’aria del Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart, che andrà in scena il 26 settembre, serata della prima dell’opera, con la regia di Graham Vick. Lungo le vie del centro storico e in città le attività commerciali associate a Confcommercio Como allestiranno le vetrine ispirandosi ai temi del Don Giovann. I negozi utilizzeranno materiali e oggetti messi a disposizione dal Sociale, contribuendo a far vivere e rendere partecipe tutta la città della prima del Don Giovanni. Un evento dentro l’evento che avrà anche l’effetto di incuriosire i turisti, incentivare il passaggio nelle vie dello shopping e rendere dinamica la città. L’iniziativa è giunta alla seconda edizione, dopo il successo del 2013 in cui i negozianti si sono ispirati all’Otello, in occasione del bicentenario del Sociale. Il Teatro Sociale di Como premierà la vetrina più bella e maggiormente rappresentativa, regalando due biglietti per la prima del Don Giovanni del 26. Il vincitore sarà annunciato il 24. Tutte le foto delle vetrine addobbate a tema saranno comunque pubblicate sul sito www.teatrosocialecomo.it e nella Gallery fotografica di Confcommercio Como, sul portale www.confcommerciocomo.it.