A- A+
Milano
"Nuova impresa": da Regione Lombardia 9,9 milioni per l'autoimprenditorialità
Guido Guidesi

"Nuova impresa": da Regione Lombardia 9,9 milioni per l'autoimprenditorialità

Regione Lombardia e il Sistema Camerale lombardo promuovono la nuova edizione del bando “Nuova impresa” per sostenere l’avvio di nuove imprese lombarde e l’autoimprenditorialità e rilanciare l’economia lombarda anche per quest’anno. Regione Lombardia, sempre in collaborazione con Unioncamere, ha deciso di rilanciare la misura apportando importanti novità come la possibilità di partecipazione anche per i professionisti. Una decisione che conferma la volontà di Regione di continuare a sostenere chiunque voglia aprire una nuova attività.

Guidesi: "Regione sostiene chi vuole aprire una nuova attività"

“Abbiamo deciso di strutturare questa misura dedicata ai lombardi che vogliono intraprendere una nuova sfida imprenditoriale. – afferma l’assessore allo sviluppo economico di Regione Lombardia Guido Guidesi - Regione sostiene e continuerà a sostenere chiunque decida di aprire una nuova attività in Lombardia sin dall’inizio della propria sfida. Vogliamo continuare ad essere la casa delle idee”.

Auricchio (Unioncamere Lombardia): "Incoraggiare le future iniziative imprenditoriali"

“Continua l’impegno congiunto di Regione e Camere di Commercio lombarde per favorire la creazione di nuove imprese e sostenerne la vitalità. - ha dichiarato il Presidente di Unioncamere Lombardia Gian Domenico Auricchio – Questo strumento di sostegno proseguirà fino ai primi mesi dell’anno prossimo così da incoraggiare adeguatamente anche le future iniziative imprenditoriali nella nostra regione.”

Il bando per l'avvio di nuove imprese e partite Iva

Il bando mette a disposizione quasi 10 milioni di euro per cofinanziare  le spese per la costituzione e l’avvio di nuove imprese e partite IVA, acquistare beni strumentali, software e hardware, coprire canoni di locazione e coprire le spese generali e di comunicazione. Il contributo a fondo perduto è del 50% delle spese ammissibili, sino a un massimo di 10.000 euro, per spese sostenute a partire dal 1 gennaio 2022. I beneficiari di questa nuova edizione sono: lavoratori autonomi con partita IVA individuale e micro, piccole e medie imprese lombarde del settore commercio, terziario, manifatturiero e agli artigiani dei medesimi settori costituite a partire dal 1 gennaio di quest’anno e che lo faranno anche nei prossimi 12 mesi. Le domande possono essere presentate esclusivamente in modalità telematica con firma digitale dalle ore 14.00 di oggi, 4 aprile 2022 fino alle ore 12.00 del 31 marzo 2023 tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it Il testo completo del bando e le istruzioni per profilarsi e compilare la domanda sono disponibili sul sito www.unioncamerelombardia.it. Per informazioni è possibile rivolgersi a: territorio@lom.camcom.it.

Leggi anche: 

" Ucraina: “Zelensky continua la sua fiction”, Freccero con Orsini e Cacciari

Lucarelli contro Freccero: "Farneticazioni, va ignorato senza compassione"

Putin "ha un sosia contro i colpi di stato ma potrebbe morire di infarto"

Commenti
    Tags:
    bandoguido guidesinuova impresaregione lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.