A- A+
Esteri
Putin "ha un sosia contro i colpi di stato ma potrebbe morire di infarto"
Fonte LaPresse

Secondo il Daily Star il leader russo arruola una controfigura per le riunioni del Cremlino e come "esca" durante le escursioni

Secondo il Daily Star, un sosia di Putin vive nel complesso presidenziale di Mosca – noto anche come “Palazzo di Putin” – ed è stato addestrato a “camminare come il leader russo”.

Una fonte vicina al Cremlino ha detto allo Star: "Sappiamo che Putin è paranoico riguardo alla sua sicurezza e questa mossa mostra solo quanto seriamente la sua squadra stia prendendo la minaccia contro la sua vita. Non sarei affatto sorpreso se nei prossimi mesi dovessimo sentire la notizia della morte di Putin e il motivo addotto sarà un infarto o una malattia a lungo termine". “Dubito che ammetteranno che è stato un colpo di stato interno”, ha aggiunto la fonte.

Questa non è la prima volta che una teoria del sosia di Putin diventa popolare online. In un'intervista con i media russi nel 2020, un giornalista ha chiesto al presidente: "Sei reale?". Gli sono stati anche mostrati vari risultati di ricerca su Internet per la teoria del complotto. Putin ha confermato che gli era stato offerto un sosia per la "protezione personale" durante il conflitto in Cecenia, ma ha rifiutato l'offerta.

Commenti
    Tags:
    guerra russia ucraina





    in evidenza
    Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"

    Guarda il video

    Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"

    
    in vetrina
    Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

    Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


    motori
    Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

    Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.