A- A+
Milano
Olimpiadi 2026: Torre Allianz Milano sede comitato organizzatore
CityLife

Olimpiadi 2026: Torre Allianz Milano sede comitato organizzatore

La Fondazione Milano Cortina 2026 sempre piu' in alto: dal primo dicembre il comitato organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali lascera' la sua attuale sede presso il Pirellone e si trasferira' nei piani alti della Torre Allianz, dove fino al 2026 sara' ospitata dal gruppo assicurativo-finanziario che e' tra i piu' rilevanti a livello internazionale e che sara' uno dei top partners a livello mondiale del Movimento Olimpico e del Movimento Paralimpico dal 2021 al 2028. Dal grattacielo simbolo della tradizione milanese al grattacielo che esprime tutta la sua modernita': l'opera iconica, progettata dall'archistar giapponese Arata Isozaki insieme ad Andrea Maffei, svetta con i suoi 207 metri di acciaio e cristallo sullo skyline della citta' ed e' il piu' alto edificio d'Italia per numero di piani, 50. Fino al 2026, la Torre Allianz, dal 2018 headquarter italiano di Allianz, sara' pertanto anche la prestigiosa casa dell'Olimpiade e Paralimpiade invernale italiana.

"I Giochi di Milano Cortina 2026 saranno interamente finanziati con risorse private e pienamente sostenibili sul piano economico, ambientale e sociale: una sfida cosi' alta non poteva trovare una casa migliore - dice Vincenzo Novari, amministratore delegato della Fondazione - La disponibilita' e l'attenzione di un gruppo cosi' importante come Allianz dimostra che il progetto di Milano Cortina 2026, in un momento cosi' difficile, e' un'occasione imperdibile per il nostro Paese, proprio perche' ha le potenzialita' per parlare al mondo". Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz Spa, commenta: "Siamo lieti di poter ospitare nella Torre Allianz a Milano gli uffici della Fondazione Milano Cortina 2026, a conferma dell'attenzione e dell'impegno di Allianz a promuovere i valori dello sport, come dimostrato dalle nostre importanti sponsorizzazioni sportive in Italia e a livello internazionale. Infatti, Allianz e' orgogliosa di divenire dal primo gennaio 2021 il partner assicurativo globale del Movimento Olimpico e di quello Paralimpico". La proposta di Campora e' stata accolta dall'Ad della Fondazione, consentendo cosi' al comitato organizzatore dei Giochi Invernali Milano Cortina 2026 di poter iniziare da subito ad insediare il proprio quartier generale nella Torre Allianz. 

Commenti
    Tags:
    torre allianzolimpiadi 2026milano cortina






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.