A- A+
Milano
Olimpiadi 2026: Trentino chiede il richiamo alle Dolomiti nella candidatura
Olimpiadi

Olimpiadi 2026: Trentino chiede richiamo Dolomiti in candidatura 

Il consiglio provinciale di Trento ha approvato all'unanimita' di inserire il richiamo alle Dolomiti nella candidatura italiana Milano-Cortina per i Giochi olimpici e Paralimpici invernali del 2026. A presentare la mozione era stato il consigliere Pietro De Godenz (Upt) che aveva proposto di cambiare il nome alla candidatura da "Milano Cortina 2026" a "Milano Cortina Dolomiti 2026". 

La mozione impegna il governatore trentino Maurizio Fugatti e l'assessore al turismo e allo sport ad attivarsi per aprire un confronto con i presidenti di Veneto e Lombardia perche' si arrivi al cambio della dicitura - "Olimpiadi Milano Cortina Dolomiti 2026" - sia durante la fase di candidatura che in caso di assegnazione. De Godenz ha suggerito di invitare all'incontro tra i governatori anche il presidente del Coni Giovanni Malago'. La votazione dei Giochi invernali del 2026 e' prevista lunedi' 24 giugno a Losanna. La sfida sara' tra la candidatura italiana e quella svedese con Stoccolma/Are.

Commenti
    Tags:
    olimpiadi 2026dolomiti






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.